Pallavolo, doppia vittoria anche per il Volley Rosa

Pallavolo, doppia vittoria anche per il Volley Rosa

Non c’è solo la prima squadra a tenere banco in casa Atripalda. Seconda giornata e secondo tie-break vinto. Questo il cammino nel campionato di serie D femminile della pallavolo in rosa. In quel di Mercato San Severino, contro le nocerine dell’Associazione “A. Vitolo”, le ragazze di mister Oliva si sono imposte con il punteggio di 3 set a 2 al termine di un’altalena di emozioni. Atripalda porta a casa il primo set e ha in pugno il secondo (20-24) prima di subire la rimonta delle padroni si casa che fanno 1-1 ai vantaggi (26-24). Di nuovo il terzo set vede le irpine sugli scudi e vittoriose. Nella quarta frazione Atripalda sbanda e consente il pareggio. Nel quinto e decisivo gioco è la voglia di vincere delle atripaldesi a fare la differenza.
Un risultato giusto quello maturato nel centro Sportivo San Lorenzo che tuttavia evidenzia l’incostanza di rendimento della truppa rosa del volley Atripalda. Tirando le somme: buona comunque la prestazione del capitano Della Sala, a tratti devastante, e dell’opposto De Vito. Meno convincente quella di Bagnara e di Ilaria Picariello, quasi mai incisiva in attacco e qualche volta troppo “invasiva” a muro. Prestazione ancora una volta ottima di Perrino, perfetta in difesa e mai sprecona in attacco. Lineari quelle di Anita Picariello ed Aquino. Le varie Riccardi, e Manna, hanno contribuito quando chiamate in causa, al successo finale. Davvero convincente la seconda giornata da “libero” per Zaolino. Soddisfacente il lavoro di mister Oliva coadiuvato da mister Mocciolella.
Il rammarico per quel secondo set, punto di svolta per le avversarie, lascia il segno ma contribuisce di sicuro alla maturazione del team. Domenica prossima alle 18.30 tra le mura amiche della “Masi” sarà di scena la fortissima formazione dell’ Ediltutto Pomigliano tra le compagine candidate alla parte alta della classifica.
TABELLINO
ASS: A. VITOLO – PALLAVOLO ATRIPALDA   2- 3  (18-25 / 26-24 / 20-25 / 25-20 / 15-12)
Spett. 100 c.a.
Pall. Atripalda: Della Sala 15  – De Vito  11 – Ricciardi  4  – Bagnara  2 – Picariello I.  6  – Picariello A.  2  – Perrino 11  – Aquino  7 – Zaolino L –  Manna  2. – Esposito n.e. 
1° All. Oliva Antonio 2° All. Mocciolella Davide. Dirigenti: Falco Simona.

SPOT