Montoro, domani appuntamento con la grande box

Domani (sabato 23 luglio 2016) ritorna la grande box a Montoro, infatti vi è il consueto appuntamento con il trofeo città di Montoro. La manifestazione è organizzata dall’assessore allo sport e la pugilistica Cardamone. “E’ un appuntamento fisso, dichiara l’assessore Guariniello, che vede Montoro al centro di un importante avvenimento sportivo, infatti, saranno presenti alla manifestazione, oltre ad Alfredo Renningher presidente regionale della Federazione Pugilistica Italiana anche Biagio Zurl…

Domani (sabato 23 luglio 2016) ritorna la grande box a Montoro, infatti vi è il consueto appuntamento con il trofeo città di Montoro. La manifestazione è organizzata dall’assessore allo sport e la pugilistica Cardamone. “E’ un appuntamento fisso, dichiara l’assessore Guariniello, che vede Montoro al centro di un importante avvenimento sportivo, infatti, saranno presenti alla manifestazione, oltre ad Alfredo Renningher presidente regionale della Federazione Pugilistica Italiana anche Biagio Zurlo, Elio Cotena e Carmine Tommasone pugile irpino che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016.
La boxe, continua la nota diffusa dall’assessore Guariniello, è uno sport presente in irpinia e soprattutto a Montoro, abbiamo assegnato un area da destinare alla pratica di questo sport e a breve inizieranno i lavori per renderla praticabile. l’amministrazione comunale attravesro la pugilistica Cardamone lavora ad un importante progetto sportivo ed educativo, infatti, quest’anno abbiamo avviato insieme alla scuola media Michele Pironti il progetto “Un pugno al bullismo”, attraverso lo sport si vuole dimostrare che non vi è nessuno che può prevalicare sull’altro, e che attravesro la box, uno sport apparentemente violento è possibile insegnare l’autostima, l’auto controllo e il rispetto delle regole e degli avversari. Il progetto ha riscosso un enorme successo e verrà ripetuto anche quest’anno, sperando di poter ospitare i ragazzi nella struttura montorese gestita dalla pugilistica Cardamone. Vi invito, conclude la nota, ad assistere alla manifestazione di domani che si terrà alla frazione Banzano in p.zza Sarracino con inizio alle ore 20:00″.

SPOT