Lpa Ariano, domani sfida a Roma con il College Italia

BASKET FEMMINILE – Campionato senza sosta per l’Lpa che domani sera alle 18 scenderà nuovamente sul parquet in quel di Roma contro il fanalino College Italia. Gara abbordabile, almeno sulla carta, perché sul suo cammino Ariano troverà quella che si candida a ricoprire il ruolo di cenerentola del torneo. A fronte di un età media di poco più di 15 primavere, le giovani ragazze allenate da coach Stella Campobasso hanno sinora numeri da retrocessione: peggior attacco, peggior difesa, percentuali basse dal campo e dalla lunetta, unitamente alle oltre 30 palle perse a partita.
Un’occasione da non perdere per le ragazze di coach Leonetti, obbligate al pronto riscatto dopo il triplo stop consecutivo in virtù di un calendario che al ritorno dalla capitale si farà nuovamente in salita: prima del turno di riposo previsto in concomitanza della nona di campionato, le leonesse faranno dapprima visita alla corazzata Ragusa, ancora in testa a punteggio pieno dopo cinque giornate, per poi tornare al Pala Cardito contro l’ostica Carispezia. Obiettivo primario è quello di esprimere il bel gioco fatto vedere nella prima parte di gara contro la Virtus Spezia. Ritornare al successo in modo convincente contro le romane potrebbe costituire il giusto viatico per affrontare nel migliore dei modi il doppio difficile impegno che ne seguirà.

Il programma della 6^ giornata: Salerno – Ragusa: 03/11 ore 19.30; Napoli – Carispezia SP: 04/11 ore 18.00; Viterbo – Battipaglia: 03/11 ore 18.30; Reggio C. – Siena: 03/11 ore 18.30; College Italia – Ariano Irpino: 03/11 ore 18.00; Bologna – Ancona: 04/11 ore 18.00; Riposa: Elite La Spezia.
Classifica: Ragusa 10, Elite SP, Napoli 8, Carispezia SP, Bologna, Ancona 6; Salerno, Ariano Irpino, Battipaglia 4; Viterbo, Reggio C. 2. Siena, College Italia 0.

Ultimi Articoli

Top News

Olanda batte Austria 2-0 e vola agli ottavi da prima

17 Giugno 2021 0
AMSTERDAM (OLANDA) (ITALPRESS) – L’Olanda vince 2-0 contro l’Austria e strappa il passaggio agli ottavi di finale da prima, nella gara che chiude la seconda giornata del gruppo C di Euro 2020. Alla Johan Cruyff Arena di Amsterdam apre il gol di Depay su calcio di rigore dopo dieci minuti di partita, poi il raddoppio […]

[…]

Top News

Covid, 1.325 nuovi casi ma guariti oltre quota 4 milioni

17 Giugno 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – In calo i nuovi casi Covid in Italia. Nelle ultime 24 ore, secondo i dati del bollettino del ministero della Salute, i nuovi positivi sono 1.325, 75 in meno rispetto a ieri.Con un numero inferiore di tamponi processati, 200.315, il dato fa scendere leggermente il tasso di positività allo 0,66%. Nuova discesa […]

[…]