La Star Team Avellino suona la sesta. In Coppa è 4-0 all’Aversa

La Star Team Avellino non si ferma più. Sesta partita ufficiale e sesta vittoria. Nella partita di ritorno dei quarti di finale della coppa Campania le Avellinesi asfaltano le casertane dell’Aversa con un perentorio 4 a 0 e si qualificano per le semifinali dove incontreranno il Nuceria che è andato a vincere sul campo del Progetto Nola per 8 a 5 dopo aver già vinto in casa per 5 a 2. Partita molto sentita da parte di entrambe le compagini. …

La Star Team Avellino non si ferma più. Sesta partita ufficiale e sesta vittoria. Nella partita di ritorno dei quarti di finale della coppa Campania le Avellinesi asfaltano le casertane dell’Aversa con un perentorio 4 a 0 e si qualificano per le semifinali dove incontreranno il Nuceria che è andato a vincere sul campo del Progetto Nola per 8 a 5 dopo aver già vinto in casa per 5 a 2. Partita molto sentita da parte di entrambe le compagini.
Le aversane arrivano nella tendostruttura del campo Coni decise a ribaltare il risultato dell’andata che le vide sconfitte per 2 a 0.
Le avellinesi ancora una volta si presentano con qualche problema di formazione. Non possono schierare la Carrabs che continua la riabilitazione dopo l’infortunio patito e mandano in porta nei primi venti minuti la Iariccio per il ritardo per ragioni di lavoro della Perna. Partita senza storia. Le avellinesi nei minuti iniziali reggono alla voglia delle Aversane di passare in vantaggio per riaprire la qualificazione alle semifinali. Le irpine non si fanno intimorire anzi su una veloce ripartenza la Moscillo, al 9° minuto porta in vantaggio la sua squadra.
La partita continua con grande ardore e con continui capovolgimenti di fronte, ma le qualità tecniche delle irpine fanno la differenza e si concretizzano con il raddoppia del capitano Lombardi che chiude praticamente l’incontro. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0. Nel secondo tempo ampio turnover fra tutte le atlete che cercano di mettere in pratica schemi e situazioni tattiche. Al 7° minuto splendido gol della Iariccio che dopo essersi cimentata in porta nel primo tempo si toglie la soddisfazione di portare a 3 le reti della sua squadra. Gli ultimi minuti sono di pura accademia. La partita finisce sul 4 a 0 con un bel gol della D’Angelo che sfrutta magistralmente uno schema su punizione provato negli allenamenti infrasettimanali.
Felici di questa vittoria bellissima il presidente De Luca, lo staff dirigenziale e tutto lo staff tecnico. Adesso si azzera tutto e si pensa alla partita di domenica prossima, quando verrà a far visita alle irpine il team del Nuceria di Nocera Inferiore, squadra di grossissime potenzialità che verrà poi affrontato anche nelle semifinale di coppa Campania. Ieri buona risposta del pubblico che incomincia ad affezionarsi a questa squadra. Domenica contro il Nuceria è importante il tifo amico per spingere queste ragazze a continuare su questa strada. Vi aspettiamo tutti alle ore 11.00 nella tendostruttura del campo Coni.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]

Attualità

Covid in Irpinia: 14 casi

6 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 168 tamponi effettuati, sono risultate positive al Covid 14 persone: – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel comune di Atripalda; – 1, residente nel […]

Baiano

In possesso di cocaina e hashish, denunciato 30enne

6 Dicembre 2021 0

Continua incessante l’opera di prevenzione e repressione in ordine al contrasto di attività illecite legate al fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile […]

Politica

Il sindaco e la sindrome De Luca

6 Dicembre 2021 0

Bisogna ammettere che il sindaco di Avellino ha ragione quando denuncia un eccesso di critica sull’operato della sua amministrazione. Dovrebbe essere evidente che i problemi della città sono tali e tanti che nessuno può ancora […]