Kick Boxing, prima fase interregionale: buona prova degli irpini

Domenica 19 gennaio presso il Pala Mazzola di Taranto si e’ svolta la prima fase interregionale di kick boxing sport da tatami (Point Fighting, Light Contact e Kick Ligth) valida per la qualificazione ai campionati italiani assoluti del 17/18 Maggio a Catania. L’A.S.D. Goshin Ryu Italia diretta dai Maestri De Luca Vincenzo, De Luca Claudio e De Luca Stefano, partecipava con i propri atleti per assicurarsi la qualificazione ai prossimi Campionati Italiani. Obiettivo centrato in pieno al primo tentativo, qualificando tutti i propri atleti al primo tentativo:
Silvia Narciso (Morcone) 1 posto -55 Kg. Donne (Semi Contact), ottima prestazione dopo vari anni di assenza dai tatami, ritorna ad essere l’atleta degli anni passati dimostrando determinazione, tenacia, grinta e tecnica superiore, giunta in finale molto aggevolmente si contendeva la finale con l’avversaria napoletana, arrivando pari al termine dei 4 minuti regolamentari, nel minuto supplementare usciva tutta la sua forza mentale battendo l’avversaria con 3 punti di scarto.
Armando De Gregorio (Calvi) 1 posto -84 Kg. Light Contact vinceva senza problemi la sua categoria senza mai soffrire i suoi avversari, dimostrando tutte le sue doti dopo il passaggio dalla categoria inferiore delle cinture verdi (campione Italiano in carica) dimostrava di meritare di combattere nelle cinture nere, dove tenterà di eguagliare i successi ottenuti in 2 anni di attività svolta fino ad oggi. Sia la Narciso che De Gregorio andranno a Catania con la consapevolezza di giocarsi il titolo Italiano alla pari con tutti, tentando la scalata per la nazionale.
Francesco Zarrillo (Calvi), già titolare della nazionale Cadetti -47 Kg. 2012 e 2013, dava una prestazione sotto tono, dovuta all’infortunio subito nei mesi scorsi e rientrato da poco in palestra, non essendo allenato ancora al punto giusto, si fermava in semi finale, perdendo di misura contro il suo compagnio di nazionale. L’obbiettivo minimo con il 3 posto conquistato è comunque centrato, come sarà nuovamente in forma si giocherà sul campo il titolo Italiano alla pari con il suo avversario.
Tutto Beneventano il podio della categoria cadetti -28 Kg. con Raffio Matteo (Benevento) che prevaleva in finale su Zarrillo Raffaele (Calvi), entrambi hanno ottime possibilità ai prossimi campionati italiani dove entrambi si giocheranno la possibilità di accedere in nazionale.
Sempre nei cadetti nella categoria -42 Kg. ottima la prestazione di Errico Antonio (Benevento) che vinceva la categoria, dimostrando di avere fatto un’ottima crescita tecnica facendo ben sperare per il futuro. Nella stessa categoria combatte anche il fratello Emanuele (Benevento) che in semi finale cedeva di misura all’avversario conquistando un’ottimo 3 posto, peccato perchè si poteva fare una finale in famiglia, sarà per la prossima volta, magari a Catania.
Nei cadetti -37 Kg. Di Salvo Emiliano (S.Giorgio d.S.) sbaragliava tutti i suoi avversari conquistando aggevolmente la semi finale, dove per un netto calo fisico perdeva di misura accontendantosi del 3 posto.
Nella classe fino a cintura verde ben figuravano i nostri atleti emergenti dove Michele Ferraro (Ariano Irpino) combatteva nelle specialità del Semi e del Light Contact conquistando un’ottimo secondo posto nel semi e un terzo posto nel Light, lo stesso vale per Daniele Cusano (Mirabella Eclano) con 2 terzi posti in entrambe le discipline nei -75 Kg., Gianmarco Maltese (Grottaminarda) nel Light, alla sua seconda esperienza, conguistava la finale nei 75 Kg. perdendo di misura l’incontro ma mostrando un’ottima tecnica, mentre Rodia Pietro (Benevento) nel Semi -75 Kg. si fermava ad un passo dalla semi finale chiudendo al 5° posto, rimandando la qualificazione alla 2 fase che si svolgerà a metà febbraio in Ariano Irpino (AV) organizzata dalla nostra società in collaborazione con il Centro Benessere l’Incontro. 4 Ori, 3 Argenti e 6 Bronzi il bottino della nostra società con 13 qualificazioni su 14 ottenute, possiamo dire che l’obiettivo è stato centrato in pieno.
L’A.S.D. Goshin Ryu Italia con sede in Benevento alla via V.Bachelet nr.39 opera tramite le sue sedi distaccate anche in S.Giorgio del Sannio (BN) presso l’A.S.D.New Ilenya Dance in via A. De Gasperi, Ariano Irpino (AV) presso il Centro Benessere l’Incontro, Morcone (BN) alla frazione Cuffiano e Mirabella Eclano (AV) presso la scuola media.

SPOT