Karate, la Raion alla seconda coppa del mondo Wuko

La società Raion (scuola di karate sita in Manocalzati) sabato 13 e domenica 14 novembre ha partecipato alla 2° Coppa del Mondo Wuko per Clubs, manifestazione internazionale di karate, tenutasi ad Imperia, organizzata dalla WUKO (World Union of Karate Do- Organizations) con la convocazione internazionale dell’arbitro Natalino Luciano e con la partecipazione da “atleta” del maestro Barbato Rosario, direttore tecnico della società Raion. Alla manifestazione hanno partecipato oltre 20 nazioni con circa 1200 atleti in gara, per una vera e propria kermesse delle arti marziali e con un afflusso di pubblico superiore alle 3000 presenze.
La manifestazione è stata denominata 1° Memorial CARLO HENKE (in onore e ricordo del presidente della Fesik e della Wuko Carlo Henke figura di spicco del karate internazionale prematuramente venuto a mancare nel mese di Settembre).
La scuola di karate Raion ha ricevuto la convocazione dell’arbitro Natalino Luciano che ha diretto per due giorni i migliori atleti del mondo con grande personalità senza mai incorrere in errori, ricevendo i complimenti per l’operato dai responsabili mondiali della federazione.
La gara si è disputata in due giorni, il sabato dedicato al kata (una serie di movimenti preordinati e codificati che rappresentano varie tecniche e tattiche di combattimento evidenziandone i principi e le opportunità di esecuzione) e al kumite (l’incontrarsi con le mani, il combattimento,il confronto reale sul tappeto, sul tatami) per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni, mentre la domenica è stata dedicata agli atleti dai 14 anni in poi.
Domenica è stato il giorno del Maestro Barbato Rosario (Direttore tecnico della Raion) che ha partecipato al campionato mondiale dimostrando il suo prestigio nelle due fasi che hanno contraddistinto la sua gara presentando due kata che gli hanno permesso di affermare il suo altissimo livello tecnico senza sfigurare tra gli altri partecipanti provenienti dalle altre nazioni, soprattutto dalla Russia, conquistando un 5°posto mondiale.
Il karate irpino sta crescendo e la Raion è la fautrice principale, grazie al lavoro e agli sforzi della scuola manocalzatese tra le mura della propria palestra.

Ultimi Articoli

Top News

Renzi “Il coprifuoco va tolto, non serve più”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il coprifuoco va tolto perchè non serve più, perchè ogni giorno mezzo milione di persone si vaccina a fronte di 10mila contagiati. Va tolto del tutto. Se va ancora tenuto, direi al limite fino a mezzanotte”. A dirlo il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, a “Dritto e Rovescio” su Rete4.“Ora la […]

[…]

Top News

Giustizia, Salvini “Raccoglieremo firme con i radicali per referendum”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Questo Parlamento con Pd e 5Stelle non farà mai una riforma della giustizia. Per questo stiamo organizzando con il Partito Radicale una raccolta di firme per alcuni questiti referendari”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini nel corso della registrazione di Porta a Porta.La mia posizione sul coprifuoco? “Penso che si […]

[…]

Top News

Giochi, Schiavolin (Snaitech) “Sostenibilità driver di innovazione”

6 Maggio 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Salutiamo con grande favore i numerosi messaggi di approvazione che ci sono pervenuti a vario titolo per l’adesione di Snaitech all’United Nations Global Compact, la più grande iniziativa a livello mondiale per la sostenibilità del business. Si tratta di un importante progetto che rappresenta solo una parte dell’impegno che da anni ci […]

[…]

Top News

Spari contro peschereccio italiano in Libia, ferito il comandante

6 Maggio 2021 0
MAZARA DEL VALLO (TRAPANI) (ITALPRESS) – Il comandante del peschereccio Aliseo della marineria di Mazara del Vallo, Giuseppe Giacalone, è stato ferito da colpi di arma da fuoco esplosi dalla Guardia costiera libica al largo delle coste di Misurata. Una raffica di spari ha colpito il comandante che adesso è ferito, in condizioni ancora da […]

[…]