Karate, 5 medaglie per la Raion al trofeo di Natale

Prestazione soddisfacente in una delle ultime kermesse dell’anno sportivo per l’associazione Raion, scuola di karate manocalzatese, che ha partecipato alla terza edizione del “ trofeo di Natale”, gara di karate organizzata in quel di Orta di Atella in provincia di Caserta, domenica 12 Dicembre, dalla società sportiva shinkami in collaborazione con la Fesik-campania. 250 gli atleti presenti in questa “festa natalizia”, uno degli appuntamenti agonistici di karate più prestigioso del palmares campano, grazie alla brillante organizzazione dell’appuntamento. La competizione basata sul kata (forma, un succedersi di tecniche di parata e attacco prestabilite contro più avversari immaginari), ha visto impegnati i migliori atleti della regione, ma non solo.
La società sportiva Raion, guidata dai maestri Gaita Raffaele e Natalino Luciano ha partecipato con otto atleti conquistando cinque medaglie, un oro con Federica Santulli che “spadroneggiando” nella sua categoria è riuscita a salire sul gradino più alto del podio tenendo alto l’onore della società irpina, e quattro medaglie di bronzo con Antonio Gambale, Pasquale De Feo, Irene Asmonti e Angela Petruzziello. Un immenso applauso va anche a Massimo De Feo, Rocco Sica e Matteo Sarno bloccati ai piedi del podio.
I risultati parlano da sé, la Raion nell’ultimo anno sportivo ha conquistato numerose medaglie e titoli sia a livello regionale che nazionale, siamo una delle società più attive sul territorio e nel 2011 lo saremo ancora di più. Il karate è uno sport di valori ma soprattutto una disciplina, le gare sono importanti per metterci in gioco. Questi ragazzi sono la prova che il connubio tra passione per uno degli sport, che tutti considerano minore, e l’impegno ad ogni allenamento, può portare a grandi risultati.

SPOT