Italiani Indoor Paralimpici, due medaglie per l’irpino Giardino

La città di Ancona ha aperto la stagione FISPES dell’Atletica paralimpica accogliendo i Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci. Sabato 19 e domenica 20 marzo la pista del PalaIndoor è stata teatro di gara per velocità e salti, mentre all’adiacente Stadio Italico Conti si svolte le competizioni di disco, giavellotto, peso, vortex e clava. I titoli assoluti indoor e lanci in palio erano 132 atleti in rappresentanza delle società di tutto il territorio nazionale. Nel corso del…

La città di Ancona ha aperto la stagione FISPES dell’Atletica paralimpica accogliendo i Campionati Italiani Paralimpici Indoor ed Invernali Lanci. Sabato 19 e domenica 20 marzo la pista del PalaIndoor è stata teatro di gara per velocità e salti, mentre all’adiacente Stadio Italico Conti si svolte le competizioni di disco, giavellotto, peso, vortex e clava. I titoli assoluti indoor e lanci in palio erano 132 atleti in rappresentanza delle società di tutto il territorio nazionale. Nel corso della manifestazione sono stati battuti 19 record italiani. La società sannita, era presente all’evento, con l’atleta GIARDINO categoria T12 il quale, è stato impegnato: gara dei 60 metri conquistando il terzo posto (bronzo) con il tempo di 8”28; gara 200 metri conquistando il secondo posto (argento) con il tempo di 28”06 Pur essendo questa, la prima gara ufficiale, dell’atleta GIARDINO, l’emozione non l’ha tradito ed in pista ha dimostrato di essere già un veterano della specialità. Il sogno dell’atleta di Ariano Irpino, nonostante la sua disabilità……continua, è le prestazioni in pista lo confermano. I sacrifici che, affronta giornalmente, partendo dal suo paese per raggiungere le piste del campo CONI di Avellino, vengano ripagati dai risultati.
La società e lo stesso atleta, continuano la loro tabella di marcia, di preparazione e test tecnici per riuscire a raggiungere l’obiettivo della nazionale di atletica paralimpica. Prossimo impegno, la partecipazione dal 08 al 10 aprile a Grosseto, alla IV° edizione della tappa italiana del IPC Atletics Grand Prix che costituirà l’ultima prova generale prima dei prossimi Campionati Europei Paralimpici in programma il prossimo Giugno, sempre nella cittadina toscana.

SPOT