GP Campano di Velocità: Fusco d’oro nei 50 metri stile libero

GP Campano di Velocità: Fusco d’oro nei 50 metri stile libero

Non poteva esserci migliore inizio di stagione per l’ASD Nuotatori Campani che, al suo primo impegno ufficiale FIN per il nuovo anno agonistico, si aggiudica una medaglia d’oro. Sugli scudi, al Gran Prix Campano di Velocità, svolto nella piscina comunale di Giugliano in Campania, domenica 26 settembre 2010, la pluricampionessa irpina Francesca Fusco, che ha fermato il crono su 28’’5 nella specialità 50 stile libero.
Alla sua prima uscita stagionale, per l’anno agonistico 2010/2011, l’atleta del Gruppo Cesaro Sport esprime al meglio il suo stato di forma nella distanza che, con le pinne o senza, la vede protagonista indiscussa ed in cui ha ottenuto ben due record del mondo Juniores lo scorso luglio, a Palma de Maiorca ed a Kazan (Russia).
La campionessa della Nuotatori Campani, componente del Club Azzurro di Nuoto Pinnato, a dispetto della sua breve carriera agonistica, iniziata nel 2008, vanta già un palmares di tutto rispetto: 12 medaglie d’oro, una d’ argento ed una di bronzo, tra campionati italiani ed europei, oltre ai due record. Risultati, questi, che le hanno fatto ottenere un encomio da parte del Presidente Nazionale FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli.
Al Gran Prix Campano di Velocità hanno partecipato, per l’ASD Nuotatori Campani anche Tiziano Stoppiello, nelle specialità 50 sl e 50 farfalla; Luca Stoppiello nelle specialità 50 stile e 50 farfalla; Sebastiano Crivelli, specialità 50 stile; ed Andrea Roberta Costagliola che, nei 50 rana, ha nuotato al meglio delle sue possibilità, classificandosi quinta nel ranking regionale con il tempo di 40’’5.
“Direi che non potevamo augurarci una ripresa migliore – dichiara Aniello Cesaro, Presidente della Polisportiva Avellino -. L’oro di Francesca Fusco è stato una grande soddisfazione; nonostante la giovane irpina sia ormai una realtà nel panorama agonistico internazionale, la conquista di ogni nuova medaglia è sempre motivo di orgoglio e gioia”.

SPOT