Fioretto: grande prova della Podjgym Avellino

Grande prestazione della polisportiva Podjgym Avellino nella gara di qualificazione di Coppa Italia fioretto categoria Assoluti svoltasi sabato 20 a Benevento presso il complesso sportivo la Fagianella. La giovanissima atleta Iannaccone Alessia ha ritrovato il suo stato di forma classificandosi al 3°posto vincendo con merito 15-9 la finale contro la Sannita Piteo, qualificandosi alle finali Nazionali che si svolgeranno in Lucca nel mese di maggio, ottime anche le performance di Correale Tiziana …

Grande prestazione della polisportiva Podjgym Avellino nella gara di qualificazione di Coppa Italia fioretto categoria Assoluti svoltasi sabato 20 a Benevento presso il complesso sportivo la Fagianella. La giovanissima atleta Iannaccone Alessia ha ritrovato il suo stato di forma classificandosi al 3°posto vincendo con merito 15-9 la finale contro la Sannita Piteo, qualificandosi alle finali Nazionali che si svolgeranno in Lucca nel mese di maggio, ottime anche le performance di Correale Tiziana 5^ classificata, Caputo RosaPina 6^ classificata e Candela Martina 7^classificata. Per gli uomini ottima prova per Liotti Alessandro e Fenizia Aldo, che riuscivano a superare il girone eliminatorio fermandosi alla 1^diretta, buono il rientro in gara di Donato Mandetta 21°,che svolgeva un’ottimo girone eliminatorio, non hanno eccelso le punte della Pol.Podjgym Avellino Minichiello Antonio solo 17°e Improta Sabatino al 22° posto. La Domenica 21 Nella gara di spada si fermano al 44° posto Cecilia Majello mentre in campo maschile Improta Sabatino non riesce ad andare oltre il 66° posto. La squadra della Polisportiva Podjgym Avellino grazie all’aiuto di PuntoNetto di Gaetano Griso, sarà presente nel Campionato Nazionale a Squadre di Fioretto, che si terrà sabato 26 in Ancona, dove le nostre ragazze parteciperanno al campionato di serie B, mentre i ragazzi al campionato di serie C a squadre. Saranno impegnati in gara femminile di fioretto: Iannaccone Alessia, Cecilia Majello, Correale Tiziana, Caputo RosaPina; mentre nella squadra maschile di fioretto saranno impegnati: Liotti Alessandro, Minichiello Antonio, Improta Sabatino, Mandetta Donato. Responsabile tecnico Carmelo Alvino Istruttore di Pedana Gallo Carlo. Per la Pol.Podjgym Avellino la partecipazione al Campionato con le due squadre nel fioretto è motivo di orgoglio perché suggella i risultati ottenuti in quest’ultima stagione sportiva.

Ultimi Articoli

Attualità

Un ulivo per Chiara, vittima del Covid a 17 anni

3 Dicembre 2021 0

A distanza di un anno dalla scomparsa di Chiara Vittoria, la più giovane vittima del Covid-19 in Irpinia, i genitori della 17enne di Avella ricorderanno la cara figlia piantando un ulivo nell’aiuola di fronte al […]