![]() |
Euroform, ultimo impegno dell’anno |
Euroform, ultimo impegno dell’anno
Ultimo impegno dell’anno per l’Euroform Atripalda chiamata a difendere la vittoria di sette giorni fa ottenuta in Coppa Italia ai danni del Molfetta per 3-1. Nella gara di ritorno in terra pugliese occorrerà vincere almeno due set per avere la matematica certezza dell’accesso alle final four della competizione tricolore in programma a fine gennaio. Un’impresa non semplice a cui Marolda e compagni stanno lavorando sodo nonostante il periodo di feste: gli allenamenti dei biancoblu sono ripresi a ritmi serrati con sedute di pesi che affiancano le simulazioni di gioco sotto rete. Si gioca mercoledì sera al PalaPoli con fischio d’inizio alle 20.00. La formula della competizione non tiene conto dello scarto punti e nel caso di una vittoria per parte con lo stesso numero di set (3-1 in questo caso) è prevista la disputa di un set supplementare per decidere la formazione vincente; una circostanza che l’Euroform vuole a tutti i costi evitare per non concedere il vantaggio del fattore campo al sestetto di Lorenzoni. Una vittoria o la conquista di due set questo l’obiettivo degli atripaldesi chiamati ad un approccio determinato alla partita: «La qualificazione è tutt’altro che in tasca ci aspetta una gara durissima, come noi hanno tutta l’intenzione di passare il turno». A parlare è capitan Marolda che prosegue: «Dovremo imporci subito col nostro gioco battendo bene e sfruttando ogni pallone, solo così la gara si potrà mettere in discesa altrimenti sarà battaglia fino alla fine». I pallavolisti irpini sperano che al loro seguito ci sia un buon gruppo di tifosi vista la non eccessiva distanza di questa trasferta, l’appuntamento con il campionato di B1 è fissato invece al 10 gennaio 2010 ad Atripalda con il derby contro il Giotto Casoria.




