Fitness, parte il corso nazionale per nuovi istruttori

Fitness, parte il corso nazionale per nuovi istruttori

GROTTOLELLA – Prende il via domani, con la prima lezione tecnico pratica il corso nazionale per nuovi istruttori di Fitness e cultura Fisica. La Planet Fitness di Grottolella prepara anche la tappa irpina del campionato italiano di culturismo con una due giorni di allenamenti, dimostrazioni ed un corso specifico. Il Corso è previsto per i prossimi 23 e 24 ottobre presso la Planet Fitness di Enzo Saccone. Mentre la tappa irpina di culturismo, promossa sempre dal centro sportivo di Saccone, si terrà ad Avellino il 21 maggio prossimo. la due giorni grottolellese è anche un corso di aggiornamento sulle “Metodologie dell’allenamento e l’integrazione alimentare” che tra l’altro serve anche come abilitazione per nuovi istruttori.
«E’un’occasione importante – spiega il maestro Enzo Saccone – per confrontarsi con docenti universitari ed istruttori nazionali, nonchè campioni mondiali di Body Building. Un incontro confronto che servirà anche ad aggiornarsi sulle nuove metodologie di allenamento e soprattuto l’alimentazione sana ad integrazione dello sport».
Infatti arriveranno a Grottolella il Prof. Pierluigi Borgia, Docente di scienze motorie e campione del Mondo di Body Building, Nonchè presidente del N.B.B.U.I. (Natural Body Builder’s Union of Italy). I corsi vedranno anche le lezioni del Dott. Andrea Urso, e del Maestro Piero Cassotta, tecnici Federali. Intenso ed interessante il programma che parte sabato 23 ottobre alle ore 10,30 con la presentazione dell’Evento e dei relatori.
Alle 11 inizierà lo stage sulla teoria e metodologia dell’allenamento. Alle 12, 30 il primo dibattito di confronto. Dopo la pausa pranzo si riprende alle 16,30 con due lezioni pratiche di allenamento fino ale 18,30. La seconda giornata, domenica 24 ottobre inizierà con la lezione sull’integrazione alimentare, quindi il dibattito prima della pausa pranzo.
Nel pomeriggio la lezione con work-out ed alle 18,30 prima dei saluti la consegna dei diplomi e dei titoli.

SPOT