Croazia Open, Starace passa al secondo turno

Croazia Open, Starace passa al secondo turno

Programma decisamente azzurro quello di questa seconda giornata del tabellone principale dell'”Atp Studena Croatia Open”, torneo Atp da 450mila euro di montepremi in corso sui campi in terra rossa di Umago, in Croazia, con cinque tennisti italiani impegnati nel primo turno.
Esordio positivo per Andreas Seppi, Simone Bolelli e Potito Starace (nella foto). L’altoatesino, reduce dalla semifinale di Amburgo, si è imposto per 63 36 61, in un’ora e cinquanta minuti, sull’argentino Maximo Gonzalez: prossimo ostacolo per lui il belga Olivier Rochus (Andreas si è aggiudicato l’unico precedente). Il bolognese, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto per 76(3) 63, in un’ora e cinquantaquattro minuti, la wild card croata Antonio Veic: prossimo avversario l’argentino Juan Ignacio Chela, ottavo favorito del seeding (Simone si è aggiudicato in due set entrambi i precedenti confronti diretti, sempre giocati sul rosso). Il campano ha sconfitto per 63 67(5) 60 l’altro ucraino Sergiy Stakhovsky, settimo favorito del seeding. Prossimo avversario il tedesco Bjorn Phau, che ha eliminato con il punteggio di 61 64 Fabio Fognini (Potito ha vinto l’unico precedente la scorsa settimana ad Amburgo).
Nulla da fare per Simone Vagnozzi che, dopo aver superato le qualificazioni, ha ceduto al primo turno del main draw per 64 61, in un’ora e sette minuti di gioco, all’uruguagio Pablo Cuevas.

SPOT