Città di Mercogliano, pareggio interno contro il Volturara

CALCIO SECONDA CATEGORIA – Pareggio interno per il Città di Mercogliano che nella settima giornata di campionato non riesce a portare a casa tre punti importanti in una gara tutto sommato equilibrata e bloccata a centrocampo. Ai mercoglianesi non basta un goal di Esposito sul finire del primo tempo. Il Volturara non demorde e riesce a pareggiare nella ripresa. Al comunale di Monteforte si gioca a porte chiuse per l’inagibilità delle tribuna e sono presenti una cinquantina di curiosi fuori…

CALCIO SECONDA CATEGORIA – Pareggio interno per il Città di Mercogliano che nella settima giornata di campionato non riesce a portare a casa tre punti importanti in una gara tutto sommato equilibrata e bloccata a centrocampo. Ai mercoglianesi non basta un goal di Esposito sul finire del primo tempo. Il Volturara non demorde e riesce a pareggiare nella ripresa. Al comunale di Monteforte si gioca a porte chiuse per l’inagibilità delle tribuna e sono presenti una cinquantina di curiosi fuori dall’impianto. Nel primo tempo gara povera di emozioni in quanto giocata a centrocampo con pochi spunti da una parte e dall’altra, Volturata sterile, zero tiri nello specchio. Ma a cinque minuti dallo scadere l’episodio della svolta per il Città di Mercogliano. Lancio lungo dalle retrovie per Esposito che evita in dribling un avversario e si presenta a tu per tu con il portiere ospite, lo guarda e lascia partire un tiro che si insacca nell’ incrocio lontano. Mercogliano in vantaggio con il Volturara che non riesce a reagire e si va al riposo con il punteggio di 1 a 0.
Secondo tempo nervoso con il Volturata deciso a recuperare la gara e prova l’arrembaggio. Prima si divora un occasione con il suo attaccante che a tu per tu con il portiere spara alto. Ma è il preludio al goal che arriva pochi minuti dopo. Sugli sviluppi di una punizione D’Ascoli si presenta indisturbato, in sospetta posizione di fuorigioco, a tu per tu con l’estremo difensore e lo trafigge senza scampo. Reazione immediata della squadra del presidente Sarti che sfiora il goal in diverse occasioni ma Stabiano per due volte, Alessandro Dello Russo, Di donato e Matarazzo devono fare i conti con il portiere volturarese in giornata di grazia. Pareggio tutto sommato giusto con il Città di Mercogliano che conquista un buon punto contro un avversario di tutto rispetto. In classifica la squadra allenata da Nicola De Angelis si attesta in quarta posizione con 12 punti. In testa il Salza allunga e si porta a quota 16. Ora i ragazzi mercoglianesi saranno impegnati domenica alle 14 e 30 nella insidiosa trasferta di Venticano.

SPOT