Circolo Amatori in festa per i 50 anni del segretario De Cicco

Anche se qualcuno degli atleti giallo-blù ha anticipato i tempi indossando casco e scarpette tacchettate per tuffarsi off-road con le mountain-bike tra i sentieri dei monti irpini, novembre è mese di riposo (forse l’unico) per i ciclisti. Solo tra qualche settimana infatti inizieranno i primi approcci agli allenamenti indoor per preparare al meglio la stagione agonistica ventura. La settimana scorsa intanto all’interno del Circolo Amatori della Bici di Atripalda ci sono stati due ricorrenza che …

Anche se qualcuno degli atleti giallo-blù ha anticipato i tempi indossando casco e scarpette tacchettate per tuffarsi off-road con le mountain-bike tra i sentieri dei monti irpini, novembre è mese di riposo (forse l’unico) per i ciclisti. Solo tra qualche settimana infatti inizieranno i primi approcci agli allenamenti indoor per preparare al meglio la stagione agonistica ventura. La settimana scorsa intanto all’interno del Circolo Amatori della Bici di Atripalda ci sono stati due ricorrenza che hanno raccolto tutta la squadra intorno a due soci del sodalizio.
L’atleta forse più rappresentativo del Circolo atripaldese, Emilio Picchetto Aquino, ha festeggiato insieme a tutti i colleghi di bici i “suoi primi” 40 anni spesi a metà tra calcio e bici. Il segretario-tesoriere della squadra atripaldese nonché uno dei soci più carismatici, Antonio De Cicco, ha invece ricevuto a sorpresa il festeggiamento dei 50 anni dagli amici del Circolo che hanno inteso esprimergli tutta la loro riconoscenza per il tempo e la passione che quotidianamente spende ai fini del sodalizio!
Bellissima è stata l’idea degli amici Guerriero e Visconti che hanno, con l’inganno, intrattenuto il neo-cinquantenne in un bar della zona dove poi il segretario è stato festeggiato dai colleghi di bici! L’omnipresente segretario, nel frattempo, in settimana aveva già formalizzato le iscrizioni per i due “eventi” ciclistici del 2013: la mitica Novecolli di Cesenatico e la II edizione della Granfondo città di Roma. I giallo-blù sono inoltre intenti ad organizzare la solita kermesse di fine anno che si terrà il mese prossimo in un noto locale avellinese per premiare chi si è distinto nel corso della stagione e per festeggiare il nuovo anno con l’auspicio che sia ricco come ognuno dei dieci passati che oramai fanno parte della storia del Circolo atripaldese.

SPOT