Ciclocross, partita la 28esima stagione per l’irpino Salza

Ciclocross, partita la 28esima stagione per l’irpino Salza

UMBERTIDE (PG) – E’ iniziata la stagione di ciclocross 2010/11. E quando si parla di ciclocross, non si può fare a meno di parlare dello specialista irpino Michele Salza. Anche quest’anno, l’atleta di Ariano è tra i partenti della nuova stagione agonistica, per Lui è la ventottesima partecipazione consecutiva nel ciclocross.
Ha iniziato nel lontano 1983/84 e come ci ha abituati in questi anni, ha ancora tanta voglia di gareggiare e lottare per questo sport che gli ha dato tanto. Salza, che gareggia con il team marchigiano Co.Bo Pavoni, è ancora oggi uno degli atleti più quotati e forti della categoria Elite per continuità di risultati che in questi ventotto anni ha conquistati nelle regioni del centro sud Italia. Domenica in Umbria, a Umbertite, ha debuttato nel secondo ‘Trofeo Parco Ranieri’, gara che dava il via all’Umbria Master Cross e segnava la terza prova del circuito Umbro-Marchigiano.
Salza si è classificato al nono posto assoluto e quinto nella categoria Elite, mentre la manche è stata vinta dal lucano Domenico Papaleo. Debutto, dunque, positivo in terra Umbra per Michele Salza, che si è presentato al debutto stagionale fiducioso di far bene e lottare per gli appuntamenti clou, in particolare il campionato Italiano della specialità di scena a Roma dal 6 al 9 gennaio 2011. Domenica, lo specialista arianese è atteso nella seconda prova dell’Umbria Master Cross che si svolgerà a Castel Todino.

SPOT