Ciclismo, l’Irpinia Bike Team è pronta per la nuova stagione

Parte la nuova stagione anche per l’ASD IRPINIA BIKE TEAM del presidente Raffaele Di Gisi.
L’associazione, nasce nel 2008 quando un gruppo di amici decide di creare una squadra per poter partecipare ad un campionato cat. allievi e juniores.
Nel 2009, con l’obiettivo di contribuire alla diffusione e promozione del ciclismo amatoriale su strada, agonistico e non, l’ASD IRPINIA BIKE TEAM inizia ad avvicinare persone di qualsiasi età, legate dai valori dell’amicizia, lealtà sportiva e passione per questo sport.
Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana, partecipa a tutte le manifestazioni in campo regionale e in tutto il centro sud.
Dal 2008 ad oggi, la crescita dell’associazione in termini di tesseramento, per numero di atleti o anche solo di ciclisti amatoriali e simpatizzanti è stata costante e progressiva.
Gli obiettivi, per questo 2012 e per gli anni a seguire, sono molteplici.
Intanto la priorità è il veder crescere numericamente la grande famiglia dell’ASD IRPINIA BIKE TEAM e migliorare i risultati agonistici degli anni precedenti.
E’ proprio per questo motivo che l’associazione I.B.T. apre le porte anche ai tanti amici cicloamatori disposti a vivere momenti piacevoli con la passione per uno sport che ci accomuna,e quindi per il 2012 ci sarà un buon gruppo a sostenere i ciclisti che hanno portato in giro i nostri colori in tante regioni d’Italia.
La presenza dei nostri colori sara’ piu’ numerosa anche in termini di presenze alle piu’ importanti granfondo Italiane quali Novecolli, Dolomiti ed altre in calendario.
Ma la volontà, gli sforzi e l’impegno non possono limitarsi a questo.
L’Associazione punta fortissimamente ad un vero salto di qualità e ad essere punto di riferimento per tutto il movimento ciclistico locale e non.
A 4 anni dalla nascita, l’associazione punta a trasformasi: da partecipante ad organizzatrice di eventi. Questa è la vera e importante mission.
Gli eventi che l’associazione ha in mente sono tanti: dall’organizzazione di gare(circuiti, cronoscalate etc), fino ai convegni e alle conferenze indirizzate agli atleti sulla tutela della salute e sulle norme di comportamento e disciplina Questo sport ha bisogno di una riabilitazione dopo decenni di polemiche infinite, legate ad una piaga, quale quella del doping, che lacerando il movimento professionistico ha inevitabilmente creato danni anche a quello amatoriale con una passione da riacquistare e rinvigorire.
L’organizzazione di eventi sul territorio mira, appunto, a sottolineare l’importanza dello sport come momento di aggregazione e di integrazione sociale mettendo in risalto il valore educativo dell’attività sportiva.

SPOT