SIANO (SA) – Il fulmine Antonio Corbisiero colpisce ancora. Dopo il successo nella Gran Fondo del Volturno, il velocista irpino s’impone allo sprint nella gara ciclistica ‘‘VIII Memorial V.Caiazza-S.Botta’ ’disputata sabato pomeriggio a Siano (SA). Sotto una pioggia battente, Corbisiero batte in volata i compagni di fuga e di squadra Antonio Valletta, Gaetano Del Prete e Angelo Del Sesto, mentre, Giavanni Mattiello (Cycling For All Polisport), Valerio Palmentieri (ASD El Primiero), Gaetano Carpentieri (bike Nughes), Domenico Nigro (Rummo- Giannini-Diesse-Busico) si sono classificati rispettivamente 5°, 6°, 7° e 8°. La gara, organizzata dall’AC Sianese Cicli Botta e con il supporto tecnico dell’USAcli del responsabile Giovanni Della Notte, è iniziata con condizioni climatiche pessime, in cui la pioggia è stata più insidiosa della salita che hanno dovuto affrontare su un percorso di sei chilometri ripetuto più volte. A metà gara, i circa settanta atleti partiti nonostante sono già pieni di acqua, iniziano un vero forcing dove si avvantaggiano una dozzina di atleti. Il gruppo lascia fare e i fuggitivi vanno al traguardo, dove il velocista avellinese Antonio Corbisiero batte tutti con un magistrale sprint e coglie la sua seconda vittoria personale stagionale.





