Ciclismo amatoriale, ecco i premiati del gran galà di Pietradefusi

E’ stato un grande appuntamento, la serata di sabato scorso, al Park Hotel l’Incanto a Pietradefusi dove si è tenuto il Gala di premiazione del ‘II ^ Giro ciclistico delle Terre Sannite’, che è stato vinto dal molisano Carlo Ritota. Sala gremita di pubblico, circa 200 presenti, che hanno applaudito la premiazione e la consegna delle maglie ai vincitori di categoria. Numerosi i presenti, tra autorità, personalità, dirigenti e ospiti sportivi che sono intervenuti a quest’ appuntamento dello sport sannita e regionale.
La manifestazione si apre con una breve relazione sindaco di Pietradefusi rag.Giulio Belmonte che ha dato il benvenuto ai presenti e ringraziato gli organizzatori dell’evento sottolineando l’importanza che riveste questa manifestazione impegnata a salvaguardare il patrimonio ciclistico amatoriale provinciale e regionale. A seguire, l’intervento dell’Assessore allo sport di San Giorgio del Sannio Vincenzo Boniello ha sottolineato il grande valore educatore che lo sport in generale fanno sul territorio, fortificando valori, rapporti ed amicizie. Subito dopo, lo speaker, ha dato inizio alle premiazioni, compito spettato, oltre all’ospite d’onore il professionista Domenico Pozzovivo (vincitore dell’ottava tappa del Giro d’Italia 2012 Sulmona-Lago Laceno), al sindaco di Pietradefusi rag.Giulio Belmonte, il vice presidente Pro Loco di San Giorgio del Sannio e Gino Zezze presidente della società organizzatrice del giro ASD Ciclistica Sannita.
Ai vincitori delle dieci categorie ammesse sono state consegnate e fatte indossare le maglie di campione tra gli applausi dei presenti. Questi gli atleti che hanno indossato la maglia: il vincitore della classifica finale con 179 punti il molisano Carlo Ritota cat.Supergentleman A; Luigi Scognamiglio (Team Bike Vesuvio) cat. Debuttanti (15-18 anni); Michele Lancella (Team Bike Vesuvio) cat. Cadetto (19-27 anni); Domenico Minichino (ASD Macchia d’Oro) cat. Juniores (28-32 anni); Marotta Carmine (ASD Sessuola) cat. Seniores (33-39 anni); Carmine Genito (Ciclistica Sannita) cat.Veter (40-47 anni); Fabrizio Catapano (Team Eurobike Corato) cat. Gentleman (48-55 anni);Orlando Cosimo (Team Fajarama) cat. Super Gentleman A (56-65 anni);Francesco Castagnozzi (ASD Rummo) cat. Super Gentleman B (66-75 anni) e Antonella Di Ioia (Ciclistica Sannita) cat.Woman. La serata è proseguita con cena e ballo liscio e latino americano a cura della scuola di ASD Olydance di San Giorgio del Sannio.
La cerimonia si è finita con delegato provinciale C.S.A IN di Benevento Carmine Genito che ha ringraziato tutti i convenuti, gli sponsor, la società ASD Ciclistica Sannita e collaboratori tutti, il vice presidente Pro Loco di San Giorgio del Sannio, il coordinatore centro sud C.S.A.IN Michele Melise e il presidente della società organizzatrice del giro ASD Ciclistica Sannita Gino Zezze, rinnovando l’invito a tutti alla prossima stagione agonistica 2013 con la terza edizione ‘Giro Ciclistico delle Terre Sannite’ .

SPOT