Campionati regionali primaverili esordienti: 7 irpini presenti

Termineranno oggi, domenica 20 marzo 2011, i Campionati Regionali Primaverili riservati ai ragazzi categoria Esordienti A. La manifestazione regionale FIN in vasca lunga, dedicata agli atleti classe 1998/1999 (maschi) e 1999/2000 (femmine), mira a fare una prima selezione per quella che sarà la squadra che rappresenterà la Campania ai prossimi Campionati Italiani a squadre della categoria Es. A Lo Stadio del Nuoto di Caserta, dopo aver ospitato gli atleti della Nazionale italiana in un collegiale terminato lo scorso 26 febbraio, accoglie le piccole promesse del nuoto campano per una manifestazione ricca di spettacolo.
Sono ben 31 gli atleti che rappresentano la ASD Nuotatori Campani (una delle società più numerose come numero di atleti partecipanti), impegnati in 116 gare individuali ed 8 staffette; tra questi sette gli irpini presenti: Costagliola Nicole, Nevola Mario, Pennacchio Ilaria, Picariello Giulia, Valentino Mario, Valentino Gaia, Zampetti Vincenzo.
La prima fase di gare, si è svolta questa mattina con i 400 stile libero Femminile e Maschile, i 100 rana, i 100 dorso ed i 200 misti. La seconda parte, nel pomeriggio, prevede i 50 stile libero ed i 200 farfalla. A chiudere le gare individuali le due specialità di mezzofondo: gli 800 stile libero Femminile ed i 1500 stile libero Maschile. Ultima prova dei Campionati sarà la staffetta 4×100 misti.
Alla fine di ogni competizione saranno premiati i primi tre atleti classificati, per ogni gara e sesso. Gli atleti riceveranno punteggio fino all’ottavo piazzamento in ogni gara, che andrà a comporre la graduatoria delle società partecipanti. per le staffette il punteggio è raddoppiato. Al termine delle gare sarà stilata la classifica per società (saranno premiate le prime cinque società classificate).

SPOT