Calcio a 5, vittoria netta per lo Star Team: Magna Graecia ko 6-1

Ultima partita del girone di andata che vede lo scontro al vertice fra le ragazze avellinesi e la Magna Graecia, divise solo da un punto in classifica. La partita finisce con un perentorio 6 a 1 che non mette in discussione il valore espresso in campo. La partita è molto sentita da entrambe le parti. Le irpine sanno che con una vittoria potrebbero allungare sulle avversarie portandosi in classifica a quattro punti di vantaggio che significherebbe un bel vantaggio da poter gestire nel girone di…

Ultima partita del girone di andata che vede lo scontro al vertice fra le ragazze avellinesi e la Magna Graecia, divise solo da un punto in classifica. La partita finisce con un perentorio 6 a 1 che non mette in discussione il valore espresso in campo. La partita è molto sentita da entrambe le parti. Le irpine sanno che con una vittoria potrebbero allungare sulle avversarie portandosi in classifica a quattro punti di vantaggio che significherebbe un bel vantaggio da poter gestire nel girone di ritorno.
La partita in particolare nel primo tempo è stata molto equilibrata con continui cambi di ritmo. Le avellinesi sapevano di avere di fronte una squadra molto forte che faceva della velocità e dell’agonismo l’arma migliore. Le biancoverdi nei primi minuti hanno ben gestito la partita facendo girare molto la palla per cercare di aprire la difesa avversaria. Al 5° minuto era la D’Angelo che apriva le marcature con una bordata a fil di palo che batteva la pur brava Melchionda. Il vantaggio galvanizzava le avellinesi che spingevano sull’acceleratore e trovavano anche il raddoppio all’11° minuto con un bellissimo gol della Carrabs che a volo su un gran lancio della D’Angelo infilava la porta salernitana. Con il doppio vantaggio in tasca le irpine cercavano di gestire la partita ma le salernitane non ci stavano a perdere e accorciavano le distanze al 18° minuto con la Bartolini che era brava a battere da pochi passi la Cedrino. Il primo tempo si concludeva sul 2 a 1.
Nel secondo tempo le irpine entravano in campo determinate a chiudere la partita e trovavano subito dopo 120 secondi il gol del 3 a 1 con una splendida azione della Moscillo che infilava la porta salernitana con un gran tiro nel sette alla destra del portiere. Il doppio vantaggio portava tranquillità nella squadra che difendeva con ordine e con continue ripartenze metteva in difficoltà la difesa avversaria che spesso si faceva trovare impreparata. Al 7° minuto era la Del Fiume che coronava la sua ottima prestazione con il gol che cercava ormai da troppo tempo.
A questo punto la partita non aveva più storia e le biancoverdi trovavano al 12° minuto il 5° gol con la Carrabs e al 18° minuto il definito 6° gol con la D’Angelo. La partita si concludeva sul 6 a 1 ma il risultato poteva essere anche più sostanzioso visto le numerose occasioni sprecate sotto porta dalle avellinesi. Adesso la classifica parla irpina.
Con 18 punti guida la classifica, seguita dal Città di Vallo a 17 punti che vince contro il Progetto Nola per 8 a 4, seguita dalla Magna Graecia a 14 punti. Seguono staccate tutte le altre. Domenica altra partita in casa con il Progetto Nola, squadra già battuta all’andata per 5 a 3 sul proprio campo. Nel mercato autunnale si è notevolmente rinforzata con elementi di grande esperienza. Sarà sicuramente una partita da prendere con le molle per non sciupare tutto il buono fatto fino adesso, anche perché nella domenica successiva si andrà a far visita al Città di Vallo e quella potrebbe essere la partita che dirà chi potrà vincere il campionato.

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, il Bari scappa: devi solo vincere

27 Novembre 2021 0

E dopo che il Bari capolista non è scivolato sulla buccia di banana, regolando il Latina al San Nicola e portandosi a +12 sui Lupi, per l’Avellino quello che era già imperativo diventa inevitabilmente categorico: […]

Attualità

Covid in Irpinia: 39 positivi

27 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che su 822 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 39 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 5, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 6, residenti […]

Aiello del Sabato

Violazioni in materia di armi: denunciati padre e figlio

27 Novembre 2021 0

I Carabinieri della Stazione di Aiello del Sabato, nell’ambito dei servizi finalizzati al controllo del rispetto della normativa in materia di armi e munizioni ai sensi del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, hanno […]

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]