Calcio a 5, l’Asd Irpinia Sport comincia l’anno con una vittoria

Primo impegno per il 2015 dell’ASD IRPINIA SPORT CALCIO A 5 FEMMINILE che batte domenica scorsa il ROYAL TEVEROLA e con 17 punti si colloca al secondo posto del campionato FIGC serie C2 Girone A. Partita equilibrata per i primi dieci minuti, colpa anche a un campo reso scivoloso dall’umidità, che consente alle irpine di andare in vantaggio con Pinto, essere raggiunte dopo nemmeno un minuto dalla numero 17: Esposito Anna. …

Primo impegno per il 2015 dell’ASD IRPINIA SPORT CALCIO A 5 FEMMINILE che batte domenica scorsa il ROYAL TEVEROLA e con 17 punti si colloca al secondo posto del campionato FIGC serie C2 Girone A. Partita equilibrata per i primi dieci minuti, colpa anche a un campo reso scivoloso dall’umidità, che consente alle irpine di andare in vantaggio con Pinto, essere raggiunte dopo nemmeno un minuto dalla numero 17: Esposito Anna.
Dopo questo batti e ribatti iniziale, le “ lupacchiotte” ritornano in corsa mostrando scioltezza nella manovra e segnando con la solita Pinto per altre due volte, raggiungendo le tre reti personali. Un Buon tiro dalla distanza della solita atleta casertana Esposito ( Teverola )porta il risultato sul 3 – 2 per l’irpinia ma alla fine del primo tempo uno-due del duetto Pinto – Masi rimette in “ moto “ l’ Irpinia chiudendo il primo tempo sul punteggio di 4 – 2. Buona prestazione per la Spiniello ( Irpinia Sport ) che una parata a metà tempo respinge un tiro che poteva portare le padroni di casa sul 3 – 3.
Si inizia il secondo tempo e le irpine partono agguerite piu che mai, pressing asfissiante e con azioni corali chiudono la partita con un’altro goal della Pinto ( sono quattro per lei ), Coretta ( al suo primo goal in questa stagione ), due belle uscite e una parata degna di nota della Montedoro ( subentarata a Spiniello) che ha permesso che il risultato non cambiasse e infine uncalcio di rigore segnato dal capitano Pagliuca ( provocato dall’estremo difensore casertano Ianniello, poi ammonita, su Esposito). La classifica rimane invariata visto le vittorie della prima ( Proviribus a punteggio pieno con 21 punti) e della terza in classifica ( Futsal Girl Flegrea con 15 punti); mentre il terzetto inseguitore( Royal Teverola, Centro Ester e F.C. Afragirl ) con soli 10 punti.
Il vice-presidente Matarazzo dichiara: “Ringraziamo la squadra ospitante per la loro ospitalità, sono stati gentili con noi dirigenti e soprattutto con le atlete. Loro sono una bella squadra ma siamo venuti fuori noi alla distanza grazie anche ad una freschezza atletica”. Inoltre la dirigenza ringrazia la Pizzeria “ La Coccinella “ in Piazza d’Armi di Avellino come nuovo partenship della squadra avellinese per quest’anno sportivo.
Prossimo impegno ( il primo casalingo del 2015 ) è davvero importante. Si affronterà la Pro Viribus ( prima in classifica) sabato 17 gennaio con inizio alle ore 18.00 presso il PalaConi di Avellino. La Dirigenza, lo staff tecnico e tutte le atlete invita i simpatizzanti a venire numerosi per incitare la propria squadra e a partecipare ad una giornata di sano sport.

Ultimi Articoli

Cronaca

Monteforte Irpino: controlli in un cantiere edile, 9 denunce

30 Novembre 2021 0

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica 9 persone, ritenute responsabili dei reati di “falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici”,“falsità ideologica […]

Attualità

Covid in Irpinia: 61 casi

30 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 840 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 61 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 3, residenti nel comune di Ariano Irpino; – 1, residente nel […]

Cronaca

Dramma a Sturno, poliziotto trovato morto in auto

29 Novembre 2021 0

Un uomo di 57 anni, poliziotto in servizio presso il Commissariato di Ariano Irpino, è stato trovato cadavere all’interno della sua auto nel territorio di Sturno. Ad ucciderlo un colpo pistola. Sono in corso indagini. […]

Attualità

Covid in Irpinia: 38 casi. 7 a Cervinara

29 Novembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 797 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 38 persone: – 1, residente nel comune di Altavilla Irpina; – 1, residente nel comune di Ariano Irpino; – 3, residenti nel […]