Calcio a 5, il Victoria Solofra chiude l’anno in testa e imbattuto

SANT’AGATA IRPINA – ‘Forza Antonio’. Il Victoria Solofra chiude l’anno in bellezza battendo 11-0 il Palazzisi (otto vittorie su 8 gare), assicurandosi così la prima piazza in solitaria della classifica del girone F. Ma il ‘regalo’ più bello è arrivato soltanto alcune ore dopo la gara quando mister Luigi Palumbo ha ricevuto l’inaspettata telefonata di Antonio Margarita. “Per fortuna Antonio sta meglio – ha detto il tecnico solofrano – mi ha chiamato perchè voleva sapere il risultato. Molto…

SANT’AGATA IRPINA – ‘Forza Antonio’. Il Victoria Solofra chiude l’anno in bellezza battendo 11-0 il Palazzisi (otto vittorie su 8 gare), assicurandosi così la prima piazza in solitaria della classifica del girone F. Ma il ‘regalo’ più bello è arrivato soltanto alcune ore dopo la gara quando mister Luigi Palumbo ha ricevuto l’inaspettata telefonata di Antonio Margarita. “Per fortuna Antonio sta meglio – ha detto il tecnico solofrano – mi ha chiamato perchè voleva sapere il risultato. Molto presto sarà di nuovo con noi”.

LA CRONACA – Gara a senso unico quella di S. Agata, con il Victoria Solofra che è sceso in campo con la motivazione in più di fare bene anche per Antonio Margarita. Qualche minuto di studio e poi comincia il concerto di capitan Nicodemo e compagni. Apre le danze Russo al 4′ servito perfettamente dal bomber Michele De Maio che tre minuti dopo va in rete grazie all’assist proprio di Russo. Sul 2-0 Michele De Maio va a segno altre due volte, al 13′ e al 14′, firmando così il suo personale tris. A metà primo tempo, Pepe per il Palazzisi si supera in almeno 3 occasioni, parando i tiri di De Stefano, Michele De Maio e Storti. Il portiere solofrano Vitiello, in pratica mai impegnato in gara, si esalta a fine primo tempo con una parata plastica.
Nella ripresa, il Palazzisi entra in campo demotivato e il Solofra ne approfitta. Al 6′ Vignola piazza un preciso fendente di sinistro che buca la porta di Pepe. Al 9′ Michele De Maio cala il suo personale poker. All’11’ c’è la rete di capitan Nicodemo. A metà ripresa la doppia rete di Parmigiano bravo al 15′ e al 18′ a controllare il pallone e a piazzare la sfera alle spalle di Pepe. Al 19′ c’è gloria anche per il talentuoso Fabio De Maio che va in gol con un sinistro velenoso. Nel finale Storti sigla la rete dell’11-0.

POST GARA – “Chiudiamo in bellezza – ha detto Biagio Nevola al termine del match – Stiamo disputando un ottimo campionato. Vogliamo vincere tutte le gare di Coppa e campionato di qui alla fine”.
Una doppia dedica invece è arrivata da Raffaele Vitiello: “La vittoria odierna è per Antonio Margarita e per mio padre. Abbiamo dominato il match, in lungo e largo. Spero che Antonio ritorni presto tra noi, come calciatore in mezzo al campo e soprattutto come amico nella vita di tutti i giorni”.

Victoria Solofra – G. A. Palazzisi 11-0

V. Solofra: Vitiello, De Stefano, Russo, Nicodemo (K), Lettieri, De Maio F., Vignola, De Maio M., Nevola, Storti, Luciano, Parmigiano. All.: Palumbo

Palazzisi: Pepe, Copertino (K), Lo Conte Teo., Lo Conte M., Lo Conte L., Riccio G., Lo Conte To., Cristallo, Riccio F., Marra, Schiavo. All.: Pierro

Arbitro: Coppola di Nola
Reti: 4′ pt Russo; 7′, 13′, 14′ pt e 9′ st De Maio M.; 6′ st Vignola; 11′ st Nicodemo, 15′ e 18′ st Parmigiano; 19′ st De Maio F.; 30′ st Storti.
Note: nessun ammonito.
Spettatori: circa 50

SPOT