Calcio a 5 femminile, vittoria esterna per l’Asd Irpinia Sport

Domenica scorsa 23 novembre con inizio alle ore 17.00 si è svolta a San Felice a Cancello ( Caserta ) la partita tra DELFINO C5 MESSERCOLA – ASD IRPINIA SPORT valevole per la seconda giornata di campionato FIGC serie C2 girone A. Il Delfino proveniva da una brutta sconfitta ai danni dell’ AFRAGIRL mentre le Irpine provenivano da un pareggio interno contro il Maleventum. …

Domenica scorsa 23 novembre con inizio alle ore 17.00 si è svolta a San Felice a Cancello ( Caserta ) la partita tra DELFINO C5 MESSERCOLA – ASD IRPINIA SPORT valevole per la seconda giornata di campionato FIGC serie C2 girone A. Il Delfino proveniva da una brutta sconfitta ai danni dell’ AFRAGIRL mentre le Irpine provenivano da un pareggio interno contro il Maleventum.
Si parte e con un quintetto giovane: Spiniello, Masi, Esposito, Borriello e infine Mazza, con Mister Petracca a coordinare le operazioni, partono già “in quinta” con lucidità e precisione mettono in difficoltà e con un giusto “pressing“ le ragazze casertane. Dopo 6 minuti va in goal Esposito Eliana che con un’azione corale porta in vantaggio le irpine, grazie anche alla complicità del portiere. Le bianco/verdi, grazie ad una freschezza atletica, sono padrone del campo e dopo un espulsione ( doppia ammonizione ) e un altro cartellino giallo sfoderati dall’ arbitro ai danni di Giordano e Passarelli ( Delfino ), l’ Irpinia passa si porta sul 2-0 grazie ad un bel sinistro di Pinto. L’ unica azione da parte della squadra di casa porta la firma della numero 4 Manna che porta il Delfino sul 1-2.
Secondo tempo ( almeno per i primi dieci minuti ) dà brividi per le “ lupachiotte “ dove, grazie ad una bella dose di fortuna, subiscono un palo e una traversa e soffrono l’azione delle casertane. Dal 11 minuto, cambia radicalmente la partita. Salgono in cattedra Crafa Alessia ( 2 goal ) e Floriana Pinto ( 1 goal ) che con “ uno-due “ e ripetute azioni corali con il resto della squadra chiudono la partita e mettono in cassaforte il risultato portando a casa i primi tre punti esterni dell’ anno sportivo. Prossimo impegno è la terza giornata di campionato sabato 29 novembre con inizio alle ore 18.00 al PalaConi di Avellino contro l’ American Sport Club, squadra di Teano, attualmente con zero punti e ultima in classifica, ma che ben ha figurato nelle due precedenti partite perdendo solo negli ultimi minuti. I tifosi sono invitati a sostenere le nostre atlete bianco/verdi, sperando in tre punti fondamentali per la classifica.

SPOT