Calcio a 5 femminile, prima sconfitta del 2010 per la Stellaverde

Calcio a 5 femminile, prima sconfitta del 2010 per la Stellaverde

Amaro esordio per le stelle del presidente Sementa in casa del temibilissimo Royal Teverola, sicuro protagonista del campionato di serie A . La partita è stata al contario di quanto il risultato lasci immaginare piu’ equilibrata del previsto tenendo conto dell’esperienza e delle ambizioni delle due squadre.
Parte fortissimo la Stella che nei primi 10/15 minuti mette in mostra oltre alle solite Filocaso R. e Lombardi due giovanissime di ottime prospettive come Grassi e Filocaso M. che mettono in costante apprensione le piu’ quotate rivali che restano aggrappate alla partita grazie ad un Di Parma in gran spolvero e ad una mira imprecisa delle ragazze pratesi; proprio nel momento migliore di quest’ultime però il Teverola si porta in vantaggio grazie ad un abile ripartenza giocata con freddezza ed esperienza.
Nonostante lo svantaggio maturato in modo immeritato le ragazze avellinesi si gettano a capofitto nel match per riprendere lo svantaggio e solo dopo 2 min sprecano una clamorosa occasione, R.Filocaso fa’ fuori due avversarie e si presenta di fronte al portiere di casa e non accorgendosi di una solitaria compagna al suo fianco tenta un pallonetto che esce di pochissimo.La partita è tesa e le ragazze in giallo soffrono la costante pressione delle pratesi che anche grazie agli innesti di Altavilla e Pontillo riescono a tenete alto il ritmo di gara non riuscendo pero’ ad essere decise negli ultimi metri finisce cosi’ un primo tempo molto combattuto.
La ripresa ricalca in pieno il tema del primo tempo con la Stella sempre in pressione e il Teverola pronto a ripartire in contropiede, le ragazze del presidente Sementa le provano tutte ma non riescono ad essere incisive e come il calcio insegna ,dopo numerosi errori alla fine subisce, il 2-0 su un azione di rimessa e una respinta dell’ottima Dimonti, la Canfora si trova sola e libera di appoggiare a porta sguarnita.
A questo punto la partita diventa nervosa complice anche l’atteggiamento delle padrone di casa che non perdono occasione di farsi “sentire “ sulle avversario e su’ Filocaso R. in particolare che insieme alla Lombardi cerca di trascinare le giovanissime compagne a credere di recuperare un risultato bugiardo,ma complice due pali e la solita sicurezza del portiere di casa la partita termina sul 2-0.A termine della gara tensione alta e certamente gesti non proprio degni di fair-play da parte di alcuni componenti del Teverola che proprio in virtu’ della grande esperienza di suddetti elementi si potevano risparmiare.
Amaro il commento del tecnico della Stella Perrottelli “ Perdere partite come queste brucia e non poco,purtroppo succede ma non posso rimproverare nulla alle ragazze se non quello di essere piu concrete sotto porta,siamo giovani ma stiamo crescendo rapidamente e cominciamo pian piano a supererare l’emozione di giocare nella categoria, rispetto per tutte le avversarie ma paura non ne dobbiamo avere”.
Sintetico anche il presidente Sementa:”.. mi dispiace per la sconfitta ma sono contento per la prestazione delle ragazze.Quello che davvero invece mi fa infuriare è l’atteggiamento di persone “mature” come la Milone e la Mauro che dovrebbero solo vergognarsi per quello che hanno fatto vedere in campo e a fine gara. Spero che frequentando persone squisite come la Santi,la Capasso,la Di Parma, la Rondinone e la De Masi imparino cosa significhi essere leali e sportive… ”.

SPOT