Calcio a 5 femminile, Coppa Campania: ko per la Stellaverde

Ritorno di Coppa Campania tra la Stella Verde del presidente Sementa e le campionesse d’Italia dell’Isef Poggiomarino. Partita bella e ben giocata dalla due formazioni, dove ancora una volta l’altissimo tasso tecnico e fisico delle iseffine(da registrare anche il ritorno della stella sudamericana Blanco,)ha fatto la differenza. Il tema del match come prevedibile è il possesso palla delle arancioni e le pratesi pronte a ripartire velocemente appoggiandosi al velocissimo capitano Filocaso R.
La partita resta sul punteggio di 0-0 senza grosse occasioni da una parte o l’atra fino al 20’ quando le arancioni dopo l’ennesimo taglio riescono a liberarsi a limite dell’area e depositare in rete.A questo punto le ragazze biancoverdi sbandano e le iseffine né approfittano e realizzano il raddoppio con una bellissima azione personale della Blanco che si libera di due avversarie prima di spedire un fulmine all’incrocio dei pali e chiudendo cosi’ un bel primo tempo giocato da entrambe le parti su ritmi altissimi.
L’inizio ripresa fa’ capire al mister di casa che il calo della scorso mercoledi’ non ci sara’,complice anche una panchina lunga con l’esperienza della Festa , Cittadino e Des Loges a dar maforte alle giovani compagne di squadra.Infatti il ritmo resta alto non favorendo cosi’ la tecnica eccellente delle iseffine che dalla loro continuano a sviluppare ottime trame offensive ma non riuscendo a trovare spazi nei quali affondare.
La Stella intanto comincia a farsi vedere timidamente in avanti, le giovanissime Grassi e Filocaso M. ,Fasulo e Pontillo oltre alla Pinto si mettono in luce per temperamento,corsa e buona tecnica dando cosi’ sempre ritmo alla partita,ma dall’altra parte c’è il top della categoria e ancora una volta riescono a piazzare un 1-2 a meta’ ripresa,che chiude definitivamente la partita.
Le ragazze di casa pero’ non si demoralizzano e continuano a cercare di impensierire le ospiti riuscendo finalmente a trovare la via del goal con loro capitano Filocaso R. ,e sfiorandolo il raddoppio in un altro paio di occasioni ma il risultato non cambia sino alla fine.
Soddisfatto il mister Perrottelli “Sono contento della risposta della squadra,come dicevo in settimana scorsa non è con l’Isef che dobbiamo misurarci ma queste due partite c’hanno fatto capire molte cose e gia’ rispetto all’andata c’è stato un netto miglioramento,la qualificazione era gia’ ampiamente compromessa ma vedere le ragazze non mollare di un centimetro anche sul 4-0 mi da’ ampie garanzie sulla voglia della squadra di giocare sempre, infine mi preme fare i complimenti alle nostre avversarie e al mister Iamunno, è un piacere e una soddisfazione giocare partite come queste”.
Sintetico anche il presidente “.. sicuramente l’ISEF non ha dato il massimo, interpretando la partita come un buon allenamento, ma i miglioramenti della nostra squadra sono comunque palesi,grazie anche all’innesto delle esperte FESTA e DES LOGES, che insieme al ritono di CITTADINO possono essere l’arma in più per la salvezza..”

SPOT