Calcio a 5, al via il settimo campionato provinciale Uisp

La Uisp ( Unione Italiana Sport per Tutti ) Comitato Territoriale di Avellino, per il settimo anno consecutivo ha organizzato la fase provinciale di calcio a 5 maschile che partirà da ottobre 2012 e terminerà con la finalina terzo posto e la finalissima primo posto nel periodo di maggio 2013. Un campionato che vedrà partecipe numerosi atleti divisi in varie squadre, tutte nominate con una società di serie A del campionato italiano.
All’interno di questo campionato ci saranno molti ragazzi di Avellino e della Provincia e altri ancora che addirittura vengono dalle provincie limitrofe per giocare. Inoltre, novità assoluta, ci sarà un girone composto prettamente da squadre dell’alta Irpinia. Si affronteranno alla finalissima le vincitrici dei due gironi. La Vincitrice assoluta sarà premiata con l’ingresso alla fase regionale nonché saranno premiati i migliori atleti del torneo e tutte le squadre partecipanti con targhe di ricordo e medaglie.
All’interno del campionato ci sarà anche un’altra competizione denominata “ Coppa dell’Amicizia “ a cui avranno accesso le prime otto squadre classificate alla fine del girone di andata. L’ultima data utile per consegnare le iscrizioni è il giorno 7 ottobre 2012.

SPOT