Cab Solofra: la stagione parte con Mondragone, derby alla quarta

Il quinto campionato consecutivo in serie D del Cab Solofra scatterà dal palasport di via Santa Lucia sabato 8 ottobre alle ore 18:00 contro il Centro Basket Mondragone. Sette gare casalinghe ed altrettante in trasferta è il programma nel girone d’andata che vedrà protagonista la squadra di coach Luca Iannaccone inserita nel girone B.
La prima trasferta del nuovo anno sportivo per capitan Esposito e compagni si svolgerà …

Il quinto campionato consecutivo in serie D del Cab Solofra scatterà dal palasport di via Santa Lucia sabato 8 ottobre alle ore 18:00 contro il Centro Basket Mondragone. Sette gare casalinghe ed altrettante in trasferta è il programma nel girone d’andata che vedrà protagonista la squadra di coach Luca Iannaccone inserita nel girone B.
La prima trasferta del nuovo anno sportivo per capitan Esposito e compagni si svolgerà nella tendostruttura “Pitagora” di Torre Annunziata contro il Basketorre 2009 domenica 16 ottobre.
Il primo turno infrasettimanale della stagione, invece, è in calendario per la terza giornata quando in Irpinia arriveranno i casertani del Basket Koinè mercoledì 19 ottobre. Tre giorni più tardi sarà la volta del derby col Basket Club Irpinia presso la palestra Comunale dello stadio “Partenio – Lombardi”.
Il primo mese di campionato si chiuderà col match interno contro l’Athletic SyStem San Giorgio a Cremano, lo scorso anno militante nel torneo di Promozione. Sul cammino dei gialloblu bisognerà fare i conti anche con la Cestistica Ischia. La trasferta in terra isolana prevista per sabato 5 novembre alle 16:30. Gli ischitani saranno i primi delle quattro avversarie napoletane che Solofra dovrà incrociare: Sporting Portici (19 novembre) fuori casa mentre Basket Roccarainola (7° turno) e Sammaritana Basket (9° turno il 26 novembre) le avversarie sul parquet di casa.
Per Solofra ci sarà da osservare anche un turno di riposo (10 dicembre) non prima di aver giocato la trasferta sul campo della Pro Cangiani. Il 2016 per i conciari si concluderà ad Afragola domenica 18 dicembre, sfida valevole come tredicesima giornata. Gli ultimi due match del girone d’andata andranno in scena il 7 gennaio e 14 gennaio 2017 rispettivamente contro l’Aster Basket Saviano e in quel di Secondigliano.
La conclusione della stagione regolare è calendarizzata per giovedì 13 aprile con tutte le partite che cominceranno alle ore 20:30. La squadra, intanto, si radunerà lunedì 29 agosto presso il palasport di via Santa Lucia per dar inizio alla sua nuova avventura nel secondo campionato cestistico regionale.
Coppa Campania 2016/17: Cab Solofra all’esame Salerno – La Coppa Campania “Alfredo Bobbio” sarà un altro degli impegni nella prossima stagione per il Cab Solofra. I gialloblu sono uno dei quarantaquattro team (partecipano tutte le squadre della serie C e della serie D) che prenderanno parte a questa manifestazione giunta alla sua quarta edizione. I conciari debutteranno al centro Polivalente nel turno preliminare contro la Pallacanestro Salerno il 2 novembre. Torna così a distanza di sette anni la sfida contro la formazione salernitana (l’ultima volta era stata in serie C regionale nella stagione 2008/2009) ammessa a partecipare al torneo di serie D. Chi supererà questo primo impegno affronterà la Nuova Pallacanestro Sarno nei sedicesimi di finale in programma il 21 e 22 dicembre.
Questo il programma del turno preliminare di Coppa Campania:
Cab Solofra – Pall. Salerno
Sammaritana Basket – Basket Club Irpinia
Pallacanestro Capo Miseno – C.B. Mondragone
Basket Mugnano – Athletic System S. Giorgio
Sporting Portici – G.S. Abatese
Aster Basket Saviano – Basket S. Agnese
Basket Bellizzi – Polisportiva Folgore Nocera
Basket Parete – Caudium Basket Club
Polisportiva Pro Cangiani – A.S. Roccarainola
Basket Koinè – Promobasket Marigliano 2003
C.S. Secondigliano – Cestistica Ischia
CUS Caserta – Pallacanestro Partenope

Ultimi Articoli

Attualità

A Summonte melodia antistress grazie a tiglio secolare

7 Dicembre 2021 0

Ha più di 240 anni ed è censito nello speciale elenco degli alberi monumentali d’Italia. Oltre a rappresentare da sempre uno straordinario valore estetico e paesaggistico. Ma ora diventa anche strumento “terapeutico”. Si tratta del […]

Attualità

Covid in Irpinia: 50 positivi. 17 ad Avellino

7 Dicembre 2021 0

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 917 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 50 persone: – 1, residente nel comune di Aiello del Sabato; – 2, residenti nel comune di Avella; – 17, residenti nel […]

Cervinara

Evade più volte dai domiciliari, 50enne condotto in carcere

7 Dicembre 2021 0

Ristretto ai domiciliari per evasione, aveva più volte posto in essere comportamenti incompatibili con la prosecuzione della misura alternativa a cui era sottoposto. La puntuale refertazione di quanto rilevato dai Carabinieri della Stazione di Cervinara […]

Calcio Avellino

Avellino Bari : i lupi evitano nel finale la sconfitta

6 Dicembre 2021 0

Finisce in parità il monday night della diciassettesima giornata di serie C tra Avellino e Bari 1-1. In vantaggio la capolista con Antenucci al 33′ su rigore , pareggio al 83′ di Kanoutè per i lupi. IL TABELLINOMarcatori: rig. Antenucci 33′, Kanouté […]