Boxe, Campionato italiano a squadre: sul ring la montorese Donniacuo e l’eclanese Sirignano

Carmela Donniacuo e Francesca Sirignano saranno protagoniste nel prossimo Campionato italiano a squadre di Pugilato. La pluricampionessa di Montoro, recentemente argento ai campionati dell’Unione Europea, proverà a cimentarsi nella categoria dei 60 kg, farà parte della squadra regionale della Puglia/Basilicata e, sorteggio permettendo, dovrebbe sfidare l’olimpionica Irma Testa. Una sfida che si annuncia suggestiva, perché quella dei 60 kg è una delle categorie olimpiche previste per Tokio 2017.

Francesca Sirignano, che gareggia nella categoria dei 51 kg con la squadra del Veneto, rappresenta la lieta sorpresa del pugilato rosa in Irpinia. Ventisei anni, di Mirabella Eclano, Francesca è allieva del maestro Sandro Froncillo dell’Irpinia Pro Ring e dopo soli sei incontri da agonista è già passata Elite di II serie. Con qualche nuovo successo acquisirebbe il diritto a partecipare ai prossimi campionati Italiani assoluti di Gorizia.

Il Women Boxing League verrà trasmesso in diretta streaming sul canale ufficiale della FPI (Livefpi.it)e in differita su FIGHT NETWORK/NUVOLA61 canale nazionale del digitale terrestre.

 

SPOT