Basket/D: Cab Solofra, cresce l’attesa per debutto in campionato

Prenderà il via domani pomeriggio alle ore 18.30 la terza stagione consecutiva in serie D per il Cab Solofra. I ragazzi del presidente Gerardo Pisano saranno ospiti della Pallacanestro Santa Maria a Vico in quella che sarà la prima giornata del campionato di serie D. Primo ostacolo sulla strada di capitan Giovanni Esposito e compagni la compagine allenata da coach Ciro Ciaravolo, affrontata già domenica scorsa in occasione della finale per il 3°- 4° posto del Trofeo Albion. …

Prenderà il via domani pomeriggio alle ore 18.30 la terza stagione consecutiva in serie D per il Cab Solofra. I ragazzi del presidente Gerardo Pisano saranno ospiti della Pallacanestro Santa Maria a Vico in quella che sarà la prima giornata del campionato di serie D. Primo ostacolo sulla strada di capitan Giovanni Esposito e compagni la compagine allenata da coach Ciro Ciaravolo, affrontata già domenica scorsa in occasione della finale per il 3°- 4° posto del Trofeo Albion.
Per il coach napoletano che in carriera ha alla spalle una promozione in C1 con la Simec Portici, una in serie B femminile con l’Azzurra Cercola ed una fugace apparizione alla guida del Marigliano (2011/2012), sarà una giornata di debutto come il collega Luca Iannaccone sulla panchina dei gialloblu. Dopo un precampionato ricco di tante buone indicazioni, Solofra si prepara ad un torneo da protagonista con l’auspicio di poter migliorare il risultato delle ultime due stagioni in cui si è tagliato il traguardo della semifinale playoff. La società conciaria ha perfezionato nelle ultime ore gli innesti di Enrico De Vito e Fabio Iannicelli. Il primo è un’ala classe 1996 alto di 186 centimetri che ricoprirà il ruolo di ala mentre Iannicelli, anch’egli appartenente all’annata dei ’96, è un play-guardia che si alternerà in cabina di regia con Daniele Lambiase.
Alla luce delle partenze di Paolo Cantelmo e Vincenzo Ferrara, la dirigenza solofrana ha apportato diverse novità nell’allestimento della squadra tra cui il ritorno di Enzo Di Lauro che va a riformare il tandem sotto canestro con Esposito. Riconfermati le guardie Giovanni Napodano, Luca Coppola e Giovanni De Benedictis; le ali Nicola Gasparri e Tommaso Tammaro ed il playmaker Daniele Altruda. Ad allungare le rotazioni anche gli ingaggi della guardia classe ’92 Angelo Troisi e dell’ala classe ’79 Antonio Pirolo.

SANTA MARIA A VICO – Conferme e volti nuovi per la squadra avversaria il cui obiettivo sarà andare oltre l’ottavo posto conquistato nell’ultimo torneo di serie D. Proprio il Cab è stata l’ultimo avversario del team caro al presidente Laudiero nell’ultima giornata del passato torneo. Tra i volti nuovi ci sarà Marco Vannella, reduce dall’esperienza con lo Sporting Portici ed Ercolano ed in passato già avversario degli irpini con la canotta di San Sebastiano al Vesuvio. Altri rinforzi sono l’ex Airola (campionato DNC) Antonio Di Marzo, playmaker classe 1983, la cui ultima annata l’ha vissuta con la maglia del Nola in serie D e gli under, scuola Maddaloni, Salanti e Di Vico. A far parte del nuovo gruppo anche i riconfermati Fucci, Moniello, Piscitelli e Carangelo.

Arbitri designati per il match i signori Caccone e Filsinger.

COPPA CAMPANIA – Comunicato l’avversario dei conciari nel secondo turno della manifestazione tricolore: la Meomartini Benevento di coach Tipaldi. Resta da definire la data del match che si disputerà il prossimo 4 o 5 novembre.

Ultimi Articoli

Attualità

Covid in Irpinia: 72 casi. 9 ad Avellino

26 Novembre 2021 0

‘Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.069 tamponi effettuati sono risultate positive al Covid 72 persone: – 2, residenti nel comune di Aiello del Sabato; – 4, residenti nel comune di Altavilla Irpina; – 2, residenti […]