![]() |
SOLOFRA – Nel match d’apertura del 2013 il Cab Solofra regola a domicilio 81- 69 il Vincenzo Parziale Nola. Gara a senso unico sin dalle prime battute quella andata di scena al palasport “Petrone” di via Santa Lucia. L’assenza dell’ ucraino Vintonyak non condiziona la formazione padrone di casa la quale è protagonista di un eccellente avvio, trascinata da un incontenibile Luca Coppola che firma dieci dei dodici punti finali nel quarto d’apertura. … |
SOLOFRA – Nel match d’apertura del 2013 il Cab Solofra regola a domicilio 81- 69 il Vincenzo Parziale Nola. Gara a senso unico sin dalle prime battute quella andata di scena al palasport “Petrone” di via Santa Lucia. L’assenza dell’ ucraino Vintonyak non condiziona la formazione padrone di casa la quale è protagonista di un eccellente avvio, trascinata da un incontenibile Luca Coppola che firma dieci dei dodici punti finali nel quarto d’apertura.
La guardia avellinese gonfia la retina nolana da ogni zona del campo. Ad imitarlo dall’altra parte c’è Rossi il quale si carica sulle spalle l’attacco delle coccinelle, iscrivendo a referto i primi undici punti.
Il solo Rossi, però, è insufficiente a limitare l’ottima serata in attacco del Cab che grazie alla coralità del proprio gioco di squadra e ad un chirurgico Napodano al tiro, doppia nel punteggio gli avversari sul 26-13. L’opaca prestazione del Parziale Nola prosegue nella seconda frazione in cui il roster di coach La Montagna paga in attacco le polveri bagnate e sotto le plance soffre la supremazia e la presenza fisica di Ferrara, al massimo stagionale coi 16 punti messi a segno.
La ripresa continua nel segno del Cab Solofra il quale tocca le venti unità di vantaggio con una tripla piedi per terra di capitan Esposito. Il Parziale Nola si farà vivo soltanto ad inizio dell’ultimo quarto quando un break mortifero di 4-0 sembra riaprire un match sin qui mai in discussione. Gli ospiti riducono lo svantaggio a soli cinque punti (66-61) coi canestri di L’Arocca. Il Cab è granitico e risponderà all’offensiva ospite con un contro break di 12-0 che calerà il sipario sul confronto. La tripla sulla sirena ad opera di De Feo servirà a contenere meno amaro il passivo.
Con questo successo il Cab Solofra rientra in corsa per un posto tra le prime otto del girone A. Una vittoria che vale doppio poiché i ragazzi di coach Gallucci sono riusciti a ribaltare la differenza canestri rispetto al match d’ andata. Per il Parziale Nola,invece, si tratta della seconda sconfitta consecutiva, la sesta nelle ultime sette gare.
Soddisfatto a fine partita il playmaker del Cab Solofra, Gabriele Pisano: “Abbiamo giocato una delle migliori partite stagionali – dichiara il cestista irpino – La tranquillità dal punto di vista mentale è stata decisiva in tal senso. C’è tanto da lavorare in palestra in vista dei prossimi impegni che ci attendono.” I gialloblu, nel prossimo turno, saranno di scena domenica prossima in Cilento, in casa della capolista Donato Avenia Agropoli.
CAB SOLOFRA – V. P. NOLA 81-69
Cab Solofra
Cantelmo 14, Guarino, Napodano 19, Esposito 6, Lambiase 2, Coppola 12, Gasparri 2, Ferrara 16, Pisano G. 8
Coach: Gallucci
Vincenzo Parziale Nola
Vincenti n.e., Ammirati, Trinchese n.e. , Ottieri 6, Rossi 19, Nappi, Panico n. e , De Sena, L’Arocca 5, Vecchione n.e. , Guerriero 19, De Feo 20
Arbitri: Caputo (Sa), Luciano (Sa)
Parziali: 26-13, 43-29, 62-48




