Alle ore 19:00 di questa sera scatterà ufficialmente la seconda fase del campionato di serie C/2 del Cab Solofra, ospite del Centro Ester Barra. Seconda parte del torneo che prevede la composizioni di due raggruppamenti ma con diverse finalità e modalità diverse di accesso. Un raggruppamento è riservato alle squadre che nei gironi A e B, al termine della prima parte di stagione, si sono classificate dal primo all’ottavo posto e che si contenderanno le chance di promozione in serie C Nazionale.
Il secondo girone, invece, vedrà partecipare e sfidarsi le squadre dei gironi A e B che hanno chiuso tra l’ottavo e il dodicesimo posto. La sorte ha riservato al Cab Solofra di rompere il ghiaccio in trasferta e, come detto, presso il Palazzetto dello sport di via delle Repubbliche Marinare, casa del Centro Ester Barra. Quest’ultimo ha chiuso il girone A al penultimo posto con soli otto punti in cascina, davanti all’altro roster irpino che milita in serie C/2, il Basket Baiano.
Alla luce di una prima parte di stagione contraddistinta da alti e bassi, il Cab Solofra dovrà scendere in campo col massimo della concentrazione e con la giusta cattiveria agonistica. Barra proverà a conquistare la sua terza vittoria stagionale e a far valere il fattore campo che in altre occasioni è venuto meno. Il gruppo allenato da Ciro Falasconi farà affidamento ai punti e alle giocate dei vari Marra, Napolitano e Scognamiglio.
Sulla carta sembra un esordio facile ma sarà vietato sottovalutare l’ avversario. Da qui in avanti c’è in palio la permanenza in serie C/2.



