Basket serie C2, riparte il campionato: Cab in trasferta a Nola

Dopo quasi un mese di stop riprenderà nel week end il campionato regionale di serie C. Il Cab Solofra farà visita al Cap Nola in serata. Per i conciari si tratta di un match fondamentale per il loro cammino salvezza. Difatti il Cap Nola occupa la decima piazza della graduatoria, alle spalle appunto degli irpini, desiderosi di dar seguito all’ultima vittoria maturata vale a dire contro il Basket Battipaglia.
Un trionfo del Cab, per l’appunto, avvicinerebbe gli uomini del presidente Pisano all’ottavo posto, occupato attualmente dal Casaurea. In caso contrario la situazione inizierebbe a compromettersi in una misura sempre maggiore in quanto Solofra precipiterebbe al penultimo posto, a pari merito proprio con Nola. Quest’ultima, alla luce di una prima fase di campionato con molte ombre e poche luci, ha deciso di correre sul mercato e firmare un cestista di tutto rispetto per la categoria. Parliamo di Giovanni Russelli, guardia classe 1977.
Si tratta di un atleta dotato di un micidiale tiro dalla lunga distanza e avente alle spalle una vastissima esperienza: tra le sue ex squadre ricordiamo la Pallacanestro Salerno, Senise, Collana Napoli, Vito Lepore Potenza e il Montediprocida col quale ha conquistato la promozione in C Nazionale lo scorso maggio. Un cestista di spessore chiamato a dare il suo decisivo contributo in una squadra dove di certo il talento non manca. Si va dal gioco nei pressi del canestro di Francesco Montanino alla duttilità e al tiro perimetrale di Stefano Napolitano senza dimenticare il talento di capitan Gulemi.
Nola cercherà di bissare il successo nell’ultima gara casalinga disputata (come il Cab) contro il Basket Battipaglia e provare a rilanciare le proprie chance di permanenza in serie C regionale. Palla a due tra Cap Nola e Cab Solofra è fissata per le ore 21:00 presso la palestra “Merliani” di via Seminario a Nola. A dirigere l’incontro saranno i signori Vittorio Cappelluzzo e Christian Caccone di Benevento.

SPOT