Basket minore, il Cab Solofra vince a Casalnuovo

Basket minore, il Cab Solofra vince a Casalnuovo

NEXERA CASALNUOVO – CAB SOLOFRA 62-73

Continua la tradizione positiva del Palazzetto di Viale Dei Cedri di Casalnuovo per il Cab Solofra, uscito vittorioso 73-62 dal confronto contro la Nexera. Quella andata di scena domenica sera è stata una gara fondamentale in ottica playoff visto che Cab e Nexera occupavano rispettivamente il terzo e quarto posto in classifica. Gli irpini, vincitori della coppa di lega 2010 proprio su questo campo, hanno azzannato fin da subito la preda, metaforicamente parlando, e non hanno lasciato scampo ad un timido Casalnuovo, vittima di un nervosismo dovuto all’importanza della posta in palio. Nei primi 20’ di gioco c’è stata in campo una sola squadra ovvero il Cab Solofra, padrone del gioco e dominatore su entrambi i lati del parquet. I gialloblù, prima di rientrare agli spogliatoi sono arrivati a +18 (16-34 al 14’), trascinati da un super Nigro, autore di 18 punti all’intervallo. Nel terzo quarto la musica non cambia e il Cab Solofra ha continuato a gonfiare la retina avversaria e ad incrementare il proprio vantaggio nei confronti di una Nexera, la quale ha dato i primi segni di vita solo a fine terzo quarto (41-56). Tra i padroni di casa Di Guida si è caricata la squadra sulle spalle col chiaro intento di provare una rimonta che non si è materializzata. Il Cab ha resistito bene ai tentativi del Nexera di rientrare in partita e ha portato a casa una vittoria, che definire vitale in chiave futuro, è superfluo. Al Nexera non sono bastati ai fini della vittoria i 23 punti di Di Guida e i 12 punti di Drago. Nel prossimo turno, sabato 27 marzo, sfida delle grandi occasioni a Solofra: arriva il Cala Moresca di Fletcher e Nelson, secondo in graduatoria. Un eventuale successo dei solofrani riaprirebbe il discorso per ciò che riguarda la seconda posizione in campionato.

NEXERA CASALNUOVO Gammieri 2, Bachrach, Drago 12, Di Guida 23, Cafasso 8, Amato 1, Altamura 12, Leccia 4, Esposito n.e., Savino.
Coach: Marchetta

CAB SOLOFRA
Capozzi 12 , Luciano n.e., Limongiello 6, Nigro 22 , Ferrara 2 , Presutto , Aliberti 5, Di Lauro 14, D’Urso , Pisano G. 12.
Coach: Iannacchero

Parziali: 8-21, 22-40, 41-56

Usciti per 5 falli: Aliberti
Fallo antisportivo a Di Guida
Arbitri: Della Peruta M. (Ce), Coppola D. (Ce)

SPOT