Basket, il G.S. Ariano batte anche il Giugliano

Basket, il G.S. Ariano batte anche il Giugliano
Continua la serie positiva per le rossoblu guidate dal coach Mario Cirillo. In un palazzetto delle Sport in festa tra palloncini e gelati il G.S. Basket Aloha Ariano ha battuto il Mediocasa Tecfi Giugliano con 41 punti di distacco, mantenendo il suo primo posto in classifica, ancora pari merito con …

Basket, il G.S. Ariano batte anche il Giugliano

Continua la serie positiva per le rossoblu guidate dal coach Mario Cirillo. In un palazzetto delle Sport in festa tra palloncini e gelati il G.S. Basket Aloha Ariano ha battuto il Mediocasa Tecfi Giugliano con 41 punti di distacco, mantenendo il suo primo posto in classifica, ancora pari merito con il Castellammare. Nonostante due assenze importanti, quella già annunciata di Valentina Maggi ancora infortunata e quelladi Rosanna Nevola, influenzata, la squadra si è espressa su alti livelli tecnico-agonistici. Il trio Dominguez, Marciano, Valisena ha dato una prova di grande intensità tecnica, sempre coadiuvate dall’ottima prova di Genovese, Savino, Pagnozzi nonché delle due giovanissime (classe 92)Laura Dell’Infante e Melito. Dopo una fase iniziale di attenzione il G.S. Basket Aloha Ariano imponeva subito il suo gioco, mostrando la propria forza e determinazione e conduceva la partita sempre in vantaggio contro una squadra esperta ed ostica quale il Giuliano. Il Mediocasa Tecfi cercava di contrapporsi come meglio poteva ma a poco serviva di fronte alla superiorità e alla classe del G.S.Basket Aloha Ariano. Il Coach Cirillo sempre concentratissimo, alternava tutte le ragazze sul parquet per una giusta rotazione: “Ritengo importante permettere a tutte di giocare e fare esperienza, anche se questo può significare qualche punto in meno- afferma Cirillo- è importante tenere il gruppo e dare modo anche a chi è meno impegnata sul parquet di integrarsi”.
Il tabellino:
Claudia Dominguez 30; Marika Marciano 21; Ada Valisena 19; Marilena Genovese 10; Sara Savino 8; Antonella Pagnozzi 3; Laura Dell’infante 2; Rosa Dell’Infante 0; Veronica Melito 0
I parziali:
Primo tempo 26 a 12; Secondo tempo 50 a 15; terzo tempo 75 a 30; quarto tempo 93 a 52. Pubblico delle grandi occasione al Palazzetto dello Sport di Ariano, il numero di presenze ha superato anche quello della giornata di esordio. Lancio di palloncini rossoblù ad inizio incontro e, come promesso dallo Sponsor Aloha di Mirabella, gelati per tutti. Prossimo incontro in trasferta ad Afragola contro l’Olimpia Basket Pozzuoli, domenica 1° novembre alle 18,30. Anche questa una buona squadra contro cui bisogna tenere alta la guardia e affrontare l’impegno con la dovuta considerazione e rispetto. Per l’occasione sarà recuperata sicuramente Nevola, resta in dubbio Maggi.

SPOT