Basket femminile, l’Aloha Ariano ospita il Tecfi Giugliano

Basket femminile, l’Aloha Ariano ospita il Tecfi Giugliano

L’Aloha Ariano è in vetta e non ha nessuna intenzione di lasciarla. Con queste premesse le ragazze del presidente Cirillo si apprestano ad affrontare al Pala Cardito la Tecfi Giugliano per la quarta giornata del torneo di B regionale. Le rossoblu sono reduci dal successo record sulla Nab Marigliano (112-23) e possono contare su una Valentina Maggi ritornata scintillante. La guardia argentina è già in testa alla classifica cannonieri dopo la prestazione monstre di domenica che le è valsa anche il record di punti in questo avvio di torneo (36 punti).
L’AVVERSARIA – La Tecfi Giugliano è formazione rinnovata ed ambiziosa. L’opportunità di cinque promozioni nella nuova B unica ha stuzzicato la società partenopea che si è affidata ad un tecnico esperto come Sergio Ferrara. Sebbene l’allestimento del roster sia tuttora in essere, i nuovi arrivi lasciano ben sperare per il futuro. A sopperire alle defezioni di Rosaria Esposito, Di Pinto, D’Ambrosio, Palomba, delle sorelle Bombace, ma soprattutto del miglior centro della scorsa stagione, Stefania Maimone, ora in dolce attesa, sono arrivate due promettentissime baby targate Gymnasium Napoli, la guardia Martina Gallo e la lunga Fabiana Fedele, entrambe classe ’94 ed in doppio tesseramento con la compagine napoletana militante in A2. La ciliegina è giunta in extremis: si tratta della guardia-ala Rosaria Di Girolamo. Dopo due anni di attività, l’ex Cedri e Maddaloni è ritornata sul parquet mettendo a segno 22 punti all’esordio. E le novità non dovrebbero terminare qui.

ARBITRI – Peluso e Guarino di Avellino
PRECEDENTI – Nei due precedenti relativi alla scorsa stagione altrettanti successi dell’Ariano: 93-52 (Dominguez 30 punti) all’andata al Pala Cardito, 108-56 in terra partenopea con Maggi top scorer (36 punti).

Il programma della 4° giornata:
Pol. Sorrento – Nuova Partenio Avellino 07/11 ore 17.00
Basket Ponticelli – Family Casagiove 06/11 ore 19.00
Aloha Ariano – Tecfi Giugliano 07/11 ore 18.00
Minori – Select Salerno 07/11 ore 19.15
Acsi Avellino – NAB Marigliano 06/11 ore 18.00
Villa Icaro Ottaviano – Vis Liternum 06/11 ore 19.00

SPOT