Basket femminile, domani amichevole Lpa Ariano-Saces Napoli

Un’attesa di tre settimane sta per terminare. Il lavoro in palestra delle ragazze di coach Leonetti troverà i primi riscontri sul parquet a partire da domenica. Al Pala Cardito, contro la Saces Napoli, il primo appuntamento stagionale (palla a due alle 18). La società per l’occasione ha deciso di garantire l’ingresso gratuito a tutti gli appassionati. Roster al completo ad eccezione di capitan Ferazzoli: i nuovi arrivi Micovic e Narviciute scalpitano, così come il ritrovato tandem argentino Maggi-Dominguez.
Di grande spessore si annuncia il duello sotto le plance dove Narviciute e Grasso dovranno vedersela con l’australiana di passaporto britannico, Tomlinson, stella del St. Mary’s College, reduce dalla vittoria nel campionato australiano e nuovo acquisto in casa partenopea.
Il presidente Mario Cirillo, impegnato a definire gli ultimi dettagli relativi al pool di sponsor che accompagnerà l’avventura in serie A2, lancia un appello ai tifosi: “Ho buoni riscontri dalla campagna abbonamenti. Mi aspetto che il numero di coloro che avranno fiducia nel nostro operato possa crescere ancora. C’è bisogna dell’apporto di tutti per rendere solido quello che abbiamo costruito in questi due anni”.
Senza proclami e con roster alla mano, la formazione irpina ha le carte in regola per togliersi più di uno sfizio in un raggruppamento, quello centro-meridionale di A2, che sulla carta è sicuramente una spanna superiore al girone A. “Domenica cominceremo questo percorso di amichevoli che ci avvicineranno all’esordio in campionato del 6 ottobre a Salerno. Ci saranno da smaltire gli intensi carichi di lavoro di questa prima parte di preparazione, ma siamo fiduciosi di intravedere già delle indicazioni positive”. Le rossoblu ritorneranno sul parquet mercoledì a Battipaglia e sabato nel triangolare di Marigliano.

Questo è il programma delle amichevoli:
Domenica 16 settembre (ore 18): Ariano Irpino – Saces Napoli
Mercoledì 19 settembre (ore 18.30): Minibasket Battipaglia – Ariano Irpino
Sabato 22 settembre (a partire dalle 17.30): Torneo città di Marigliano con Phonica Pozzuoli e Minibasket Battipaglia

SPOT