Avellino Rugby, ripresa la preparazione

Settimana impegnativa per i lupi del rugby in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Rugby Nuceria. La partita, per i ragazzi di mister Fico, si preannuncia tra le più delicate considerata la voglia di vittoria che entrambe le formazioni porteranno sul campo. I nocerini di mister Lucia vengono da una serie di partite contro avversari più quotati in cui hanno dimostrato un discreto stato di forma, mentre i bianco verdi puntano tutto sull’entusiasmo e sulla partecipazione mostrati nelle sedute di allenamento settimanali.
Hanno anticipato l’allenamento di rifinitura di venerdì sedute di atletica e di tecnica, che hanno messo in mostra un Avellino che cavalca ancora l’onda dell’entusiasmo per il successo di domenica scorsa contro l’Afragola Rugby. Completamente recuperati Barbarisi e Sepe, che domenica partirono dalla panchina, ed anche la terza linea Barca. Perciò mister Fico avrà un piacevole imbarazzo nella scelta, soprattutto per ciò che riguarda gli otto del pack di mischia. Il coach avrà l’obbligo, in questi ultimi giorni di preparazione, di dover tenere alta la tensione dopo il successo della scorsa settimana. Dovrebbe anche esserci senza problemi la seconda linea Forino, che ha accusato noie a una caviglia e ha svolto lavoro differenziato in palestra, così come Console e Sellitto che sembrano aver smaltito i rispettivi acciacchi, mentre non prenderà parte al match Carpinelli, espulso domenica scorsa e sanzionato con una giornata di squalifica dal giudice sportivo.
La partita, che avrà inizio alle 14.30, seguirà l’impegno dell’under 20 alle 12.00, sempre tra le mura amiche e, coincidenza vuole, contro i parietà della stessa compagine nocerina. Sarà una sfida tra due squadre che hanno voglia di farsi notare e che puntano su una progettualità a lungo termine e su una politica dei piccoli passi. Oltretutto le ultime due vittorie consecutive mostrano in pieno che è un Avellino rugby con sempre più voglia di dimostrare e di farsi notare.

SPOT