Atletica leggera, prova a Trento per gli atleti della Team Runners

Calendario ricco di gare, iniziative ed eventi per il Montemiletto Team Runners presieduto da Pietro Carpenito. La società irpina di atletica leggera mantiene fede al suo impegno in prima linea per lo sviluppo, la crescita e il coinvolgimento dei giovani nello “sport” veicolo di positività. Continua quindi l’attività agonistica degli atleti impegnati Domenica 27 Novembre in Borgo Valsugana (Tn) nella 2° prova di Corsa Campestre valevole per la selezione degli atleti che indosseranno la maglia azzurra ai Campionati Europei. Lembo Enrico, Carpenito Umberto e Maresca Mario tutti appartenenti alla categoria Juniores proveranno a qualificarsi per un evento nazionale molto ambito.
Si annuncia quindi una gara molto impegnativa per i ragazzi del Team consapevoli di avere di fronte i migliori specialisti della corsa campestre ma allo stesso tempo molto sereni e convinti dei loro mezzi per via di una preparazione mirata. Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre sarà il paese di Montemiletto ad ospitare due giorni all’insegna dello Sport nell’ambito della XIII Edizione della gara Nazionale di podismo denominata “Quattro Passi per Montemiletto”.
Sabato dalle 17:00 alle 20:00 ci sarà il convegno “Sport Alimentazione e Valori Sociali” presso la Sala Impero in Via Roma. Molti gli ospiti che interverranno per un argomento di grande interesse. Saranno presenti: EUGENIO ABATE sindaco del comune di Montemiletto, RAFFAELE LANNI assessore sport e spettacolo della Provincia di Avellino, SANDRO DEL NAIA presidente regionale F.I.D.A.L., GIUSEPPE TRAVIANO presidente provinciale CONI, DOTT. LUIGI COPPOLA, responsabile della struttura di nutrizione e dietetica dell’azienda ospedaliera ”G.Rummo” di Benevento, DOTT. MAURIZIO MARASSI medico chirurgo, specialista in medicina dello sport e scienze dell’alimentazione, PROF PIERO INCALZA coordinatore delle attività scientifiche e didattiche del ”Centro studi e ricerche F.I.D.A.L.”, capo settore del mezzofondo e maratona, JULIA JONES giornalista e personal trainer ideatrice del ”Corso di Corsa” e ”My first marathon” collaboratrice della rivista ”Correre”.
Domenica mattina con ritrovo alle ore 08:00 in Piazza IV Novembre l’evento Nazionale di podismo che si annuncia di altissimo livello con la presenza di atleti provenienti da tutte le provincie e anche dalle regioni limitrofe. Notevole lo sforzo da parte degli organizzatori per garantire l’ottima riuscita della manifestazione che quest’anno sarà valevole come “Campionato Regionale di Corsa su Strada”. Non mancheranno inoltre le gare per le categorie giovanili per la gioia dei ragazzi e dei loro genitori. Una manifestazione longeva grazie alla grande passione e coinvolgimento di Pietro Carpenito e di tutto il Team che hanno saputo rendere l’evento una parte integrante del territorio. Merito va anche all’intera comunità e all’Amministrazione Comunale sempre partecipe e attenta a queste iniziative.

SPOT