Basket, Aloha Ariano vince la prima gara dei play-off

Basket, Aloha Ariano vince la prima gara dei play-off

L’Aloha Ariano si aggiudica la prima partita di semifinale dei play off battendo, in un Palazzetto dello Sport gremito, il Ruggi Salerno 85 a 61. Una vittoria non facile. Una partita molto giocata tatticamente dalle due formazioni. Il Ruggi si è mostrato squadra spigliata ed ha tenuto bene i primi due tempi approfittando dell’inizio in sordina delle rossoblù. Ma con il passare dei minuti l’Aloha ha iniziato a macinare buon gioco. Grazie ad una Dominguez, top scorer di giornata, in grande spolvero dal terzo tempo ed il ritorno, nel quarto tempo, delle azioni spettacolari a cui le due argentine Maggi e Domingiez hanno abituato il loro pubblico, l’Aloha ha  inchiodato il punteggio sui 24 punti di vantaggio.
I parziali parlano chiaro sull’andamento del mach:
Primo tempo 18 a 18; secondo tempo 36 a 35; terzo tempo 56 a 51; quarto tempo 85 a 61.
I tabellini:
Dominguez 33punti; Maggi 24; Felicella 9; Valisena 8; Nevola 4; Genovese 4; Marciano 3; Pagnozzi, Savino e Dell’Infante R.\.
Come da pronostico il pubblico arianese ha ben risposto all’importanza dal mach e ha sostenuto le atlete con striscioni e bandiere. Circa settecento presenze sugli spalti. Ed ora ci si prepara alla “gara due”, sabato 17 aprile alle ore 20,00.

SPOT