Allievi, oggi la finale del campionato provinciale

Si gioca alle 18:00 sul neutro di Grottaminarda la finale del campionato provinciale categoria Allievi. Per la Pol. E. Renzulli di San Michele di Serino è un’annata da incorniciare, indipendentemente dal risultato finale, per la prima volta nei suoi 25 anni di attività si trova a partecipare ad una finale di un campionato provinciale settore giovanile. Il tutto è arricchito dalla finale spareggio play off del campionato di 1’ categoria che si giocherà domani alle ore 16:30 allo stadio comunale di San Michele di Serino, tra la Pol. E. Renzulli guidata da Mister Enzo Picariello e lo Sporting Atripalda.
La società del Presidente Roberto Potenza si trova, quindi, nell’arco di 24 ore a scrivere un pezzo importante della sua giovane storia. Tornando alla partita di oggi, la squadra allievi guidata dal mister Arcangelo Velli, ci arriva dopo una stagione quasi perfetta: prima classificata nel girone di qualificazione con 11 vittorie ed 1 pareggio e dopo aver superato prima nei quarti di finale l’Ariano Irpino (1-1 in trasferta e 1-0 nella gara di ritorno) e dopo in semifinale l’Hermes San Tommaso in un avvincente doppio confronto che ha visto la sconfitta di 0-3 in trasferta e la rimonta nella gara di ritorno (3-0 nei tempi regolamentari e 7-2 dopo i calci di rigore).
“Nonostante la pesante assenza per squalifica dell’attaccante Verderame, capocannoniere della squadra, cercheremo di giocare la nostra partita e di raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione confidando nell’impegno dei ragazzi e nel sostegno del nostro pubblico ” questo il commento di mister Velli. In Paese si vive con fermento e soddisfazione le ore che precedono le due partite, rilevando un entusiasmo che ormai non si riscontrava da anni.

SPOT