Al via “La Mille Curve”, domani parco partenza a viale Italia

Al via “La Mille Curve”, domani parco partenza a viale Italia

Domani, sabato 12 giugno e domenica 13 giugno, l’Irpinia si trasformerà in un vero e proprio circuito con un percorso aperto al traffico di circa 207 km e di 40 prove cronometrate, dove la velocità non sarà protagonista. “La MilleCurve”, organizzata dall’Associazione Sportiva “Mille Curve – Club Auto Storiche Avellino” con la sponsorizzazione di Progress, della Concessionaria “RENAULT-DACIA” di Via Torrette Nazionale e dalla “HALLEY INFORMATICA” e con il patrocinio della Provincia di Avellino, dei Comuni di Avellino, Castelvetere sul Calore, Mercogliano, e Atripalda, ha l’obiettivo principale di valorizzare le autovetture d’epoca che saranno chiamate a percorrere, nei tempi prestabiliti, i settori e le prove di precisione in cui sarà suddiviso il percorso di gara. L’appuntamento è per domani mattina all’incrocio Via De Concilii – Viale Italia, praticamente nei pressi del Bar Olga. Sono circa 50 gli equipaggi provenienti da tutta Italia che parteciperanno alla quinta edizione della “Mille Curve”.
La gara interesserà molti comuni che saranno attraversati sia sabato che domenica: Avellino, Castelvetere, Montefredane, Summonte, Montevergine, Bellizzi Irpino, Contrada, Forino, Bracigliano, Mercato San Severino, Montoro Inferiore, Monteforte Irpino per poi ritornare ad Avellino. Anche per l’edizione 2010 è stata riconfermata la “Rievocazione Storica – 3° Trofeo Cronoscalata di Montevergine”.
La Mille Curve – Gara di Regolarità Auto Storiche” dunque e’ una manifestazione da non perdere: sarà l’occasione per ammirare il cammino delle auto storiche trascorrendo due giorni immersi nel verde dell’Irpinia, conoscendo le tradizioni e le curiosità di questa terra che sarà attraversata – con partenza da Avellino ed arrivo a Mercogliano – da queste storiche auto (dagli anni ’40 agli inizi degli anni ’80), un percorso della nostra storia.

SPOT