Vis Montorese, il patron Bisogno: “Importante valorizzare i giovani”

A.V. – Calcio minore. La Vis Montorese vince il Trofeo “Minarda Cup” e domenica scorsa si aggiudica la “X Edizione Città di Mare” ad Agropoli con i ragazzi 2008: “E’ una soddisfazione enorme per la società – afferma il presidente Stefano Bisogno -. Conseguiamo, ancora una volta, un importante traguardo, frutto di un lavoro che ci ha visti impegnati nel settore giovanile anche quest’anno. Abbiamo dato spazio ai giovani grazie alle competenze e alla professionalità del Direttore Osvaldo Formica con il quale c’è un rapporto sinergico”.

Da tre anni la squadra è sotto la guida del tecnico Panphil Collins, ex calciatore di Angei, Potenza, Solofra e Montoro: “Anche con l’allenatore i rapporti sono ottimi. Rappresenta il filtro tra la squadra e la società – precisa il patron -. Tecnico e direttore instaurano con i bambini un rapporto prima umano e poi sportivo”.

Il Gruppo Taccone sponsorizza anche il calcio giovanile: “Il Gruppo Taccone è l’anima, è il motore che ci ha permesso di fare questi campionati e mantenere queste squadre di settori giovanili. Lo scorso anno, il presidente dell’Avellino ci ha dato disponibilità del Partenio – Lombardi per il Torneo Terre d’Irpinia che sarà ripetuto”.

Sui programmi per il futuro per la Vis Montorese, Bisogno conclude: “Faremo campionati regionali come settore giovanile e non più provinciali. Abbiamo rinnovato lo sponsor con il Gruppo Taccone e cercheremo di fare il massimo per allestire una bella prima squadra in cerca di titolo di promozione, dando sempre valore ai giovani talenti”.

 

SPOT