Di Tacchio: “Attesi da una finale. Moretti? Valore aggiunto…”

Francesco Di Tacchio è uno degli insostituibili in casa Avellino. Il centrocampista ex Ascoli e Pisa parla del prossimo delicato impegno contro il Cesena. Uno scontro salvezza, da non sbagliare assolutamente: “Stiamo preparando nel migliore dei modi. Sappiamo dell’importanza della partita. Cercheremo di portare a casa i tre punti. Foggia ormai è il passato. Ci sono stati degli errori, ma bisogna guardare avanti”.
Sfida importante, ma che va affrontata con intelligenza: “Il campionato è ancora lungo, sappiamo di dover raggiungere l’obiettivo a quanto prima, non dobbiamo però farci prendere dalla frenesia di dover vincere giocoforza. Dobbiamo giocare questa partita come una finale”.
Capitolo mercato: “Penso che la società abbia operato bene. Sono arrivati giocatori importanti, alcuni non li abbiamo visti per via dei problemi fisic. Quando saranno al top della forma ci daranno una grossa mano”.
I tanti falli e cartellini: “Personalmente sono troppo irruento devo migliorare”.
Tornando al Cesena: “Giochiamo in casa, abbiamo il pubblico dalla nostra parte. Sappiamo di dover offrire la prestazione perfetta per portare a casa i tre punti”.
Il ritorno di Moretti: “Federico ci potrà dare una grande mano”.
Uomo spogliatoio: “Ogni partita cerco di dare il mio meglio. Non parlo tanto, cerco di essere più un esempio in campo”.
Un pensiero per Gavazzi: “Davide è un ragazzo forte, è stato fermo un anno e mezzo è da elogiare e stimare per la gara contro la Cremonese. Penso che nel breve tempo sarà disponibile”.
Sul gruppo: “E’ straordinario. I giocatori più grandi hanno aiutato tanto noi nuovi in estate e stanno facendo lo stesso con i ragazzi arrivati adesso. Cabezas? Sono sicuro che la società non ha sbagliato”.
Su Molina che nei giorni scorsi è stato allontanato dal campo: “Il mister è un sanguigno, tante volte per spronare i calciatori lui usa questo metro…”

SPOT