Ospedale Frangipane di Ariano Irpino: scelto il nuovo direttore sanitario

Ieri sera la notizia delle dimissioni da Direttore Sanitario dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino, presentate dal dottore Gennaro Bellizzi (LEGGI QUI)

Questa mattina alle 07.02 è stato diffuso dall’ufficio stampa dell’Asl di Avellino il comunicato ufficiale che annuncia la nomina di due sanitari per lo svolgimento dell’incarico lasciato vuoto dal dimissionario dottore Bellizzi.

Dopo una serie di confronti e valutazioni tra la Direzione Generale dell’Asl di Avellino, il cardiologo dimissionario e alcuni candidati a ricoprire il ruolo del direttore sanitario dell’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” diAriano Irpino è stato emesso il seguente comunicato:

“L’Azienda Sanitaria Locale ha deliberato in data 14 marzo 2020 il conferimento dell’incarico di Direttore Sanitario del P.O. di Ariano Irpino al dott. Angelo Frieri, già Direttore Sanitario del P.O. di Sant’Angelo dei Lombardi, a partire dal 16 marzo 2020.

A coadiuvare il dott. Angelo Frieri per fronteggiare l’emergenza COVID 19 l’ASL di Avellino ha inoltre conferito l’incarico al dott. Maurizio Ferrara, già Direttore UOC Anestesia e Rianimazione del P.O. di Ariano Irpino, quale coordinatore dei posti letto, già attivi e da attivare, di Rianimazione Intensiva e Sub Intensiva presso i Presidi Ospedalieri di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi.

L’ASL di Avellino ringrazia il dott. Bellizzi per l’impegno profuso nello svolgimento del delicato incarico, finora ricoperto, di Direttore Sanitario del P.O. di Ariano Irpino.

Nel comunicato si legge che la delibera è stata attuata lo scorso 14 marzo 2020.

Il dottore Gennaro Bellizzi, con decorrenza 1° gennaio 2020 era stato nominato direttore sanitario ad interim, continuando cioè a ricoprire anche il ruolo di primario del’unità operativa di cardiologia presso lo stesso ospedale.

Qui sotto è consultabile la delibera.

Ultimi Articoli

Top News

Roma-Juve 2-2, doppio Veretout e doppio CR7

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Le doppiette di Veretout e Cristiano Ronaldo decidono un bel Roma-Juventus caratterizzato da tanti errori, due rigori e un’espulsione (Rabiot). All’Olimpico alla fine il risultato è di 2-2 nel posticipo della seconda giornata di Serie A di fronte ai due nuovi proprietari giallorossi Dan e Ryan Friedkin, all’esordio casalingo. Le grandi novità […]

[…]

Top News

Napoli tennistico, schiacciato il Genoa 6-0

27 Settembre 2020 0
NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli “si diverte” e batte 6-0 il Genoa al San Paolo. L’inizio della squadra di Gattuso è il preludio alla brutta serata degli ospiti. Bastano 10 minuti per sbloccarla: Mertens crossa per Lozano che colpisce a botta sicura poco distante da Marchetti, ed è 1-0. Il Genoa accusa il colpo e […]

[…]

Top News

Serie A. Kessie e Diaz, il Milan vince 2-0 a Crotone

27 Settembre 2020 0
CROTONE (ITALPRESS) – Il Milan vince 2-0 a Crotone nella seconda giornata di Serie A. I rossoneri vanno in vantaggio con il gol di Kessie, su calcio di rigore, alla fine del primo tempo. Poi trovano il raddoppio con la rete di Diaz, alla prima da titolare, nella seconda frazione. Gli uomini di Pioli conquistano […]

[…]

Top News

Coronavirus, 1.766 nuovi positivi e 17 decessi nelle ultime 24 ore

27 Settembre 2020 0
ROMA (ITALPRESS) – Sono 1.766 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia nelle ultime 24 ore e 17 i decessi che portano il totale delle vittime a 35.835. Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 87.714 tamponi, per un totale di 11.087.064 da inizio emergenza. E’ quanto si legge nel bollettino del Ministero della […]

[…]