Novellino: “Voglio un Avellino di carattere. Dobbiamo dare tutto…”

Walter Novellino carica l’ambiente in vista del match contro il Palermo. L’allenatore biancoverde ex di turno guarda con fiducia a questo delicato incontro: “E’ una partita importante per noi. Affrontiamo una squadra costruita per vincere il campionato. I miei devono essere carichi al massimo per sfidare un organico importante. Spero che i ragazzi lo capiscano, io voglio solo il carattere. Senza lo giusto spirito non si ottiene nulla. Si ottiene soltanto giocando con cattiveria agonistica”.

Zamparini vuole vincere ad Avellino: “E’ una persona buona, spontanea, lo rispetto. Abbiamo vissuto due anni e tre mesi insieme. A Venezia ho fatto due anni straordinari. Avevo sempre la valigia pronta. Non voglio ricordare il passato, nulla. Voglio il carattere non le chiacchiere.”

Sugli avversari: “Il Palermo forse ha risentito di qualche tensione. Affrontiamo una squadra arrabbiata. Dobbiamo chiudere le giocate loro e ripartire. Io vorrei che i miei giocatori capiscano che ci sono dei momenti della gara in cui si può vincere. A Frosinone abbiamo avuto le possibilità di vincerla”.

L’assenza di Di Tacchio: “Abbiamo Moretti che può giocare nel suo ruolo. Ha una grande opportunità. Sono convinto che chi scenderà in campo darà il massimo. Questo è fuori dubbio”.

Incontro società tifosi: “Noi abbiamo bisogno della nostra gente. Sono convinto che con un grande risultato domani tornerà la pace”.

Sulla formazione: “Migliorini ha un problema, vedremo. Ho rispetto del Palermo, ma noi l’abbiamo preparata bene”.

Paghera: “Sarei felicissimo che venga aiutato se dovesse giocare. Lui è importante per noi. Siamo una buona rosa. Quella partita l’abbiamo pagata tutti. Dobbiamo credere nel presente. A Frosinone ha fatto una buona gara. Sono certo che può darci una mano”.

 

 

SPOT