Novellino: “A Venezia con coraggio. Le critiche? Ad Avellino ne ho sentite tante…”

AVELLINO CALCIO  – Walter Novellino torna a Venezia da ex . Il tecnico di Montemarano in Laguna ha vinto un campionato e ottenuto una salvezza in massima serie. L’allenatore biancoverde torna anche sul risultato di parità contro il Cesena di Castori: “Dicono che il pareggio è dipeso da me contro il Cesena. Ad Avellino devo sentire un pò tutto – ha esordito l’allenatore – .La risposta sul campo dobbiamo darla domani. Abbiamo lavoraro bene, ma affrontiamo una squadra che si è rinforzata tanto a gennaio. Dobbiamo giocare senza paura, siamo forti e abbiamo carattere. Sta a noi dimostrarlo al Penzo. Ieri sono stato a Montevergine da solo”

In merito agli infortunati: “Gavazzi e Migliorini li abbiamo recuperati. Radu va in panchina. Non ci sarà Moretti. La cosa importante che stiamo ritrovando degli elementi fondamentali. Ho visto Ardemagni in grande forma sia sotto l’aspetto fisico che sotto il profilo mentale. Dobbiamo scendere in campo con grande concentrazione”.
Sul ritorno a Venezia: “Hanno sei punti più di noi. Per me tornare in Laguna è una cosa bella. Li abbiamo costruito qualcosa di importante. Ero molto più giovane. E’ una matricola, ma si è rinforzata tanto. Anche noi stiamo bene, sono convinto che possiamo presentarci con grande forza”.
Sulle polemiche che hanno accompagnato la gara contro i bianconeri: “L’allenatore ha sempre qualche colpa. E’ importante riuscite a portare a casa subito la salvezza e poi vediamo. Questa squadra ha 30 punti per come gioca ne doveva avere almeno 36. Non è colpa mia se c’è un pò di disattenzione in difesa. Le critiche le accetto, perchè sono largo di spalle”

In merito alla scelta del modulo e alla possibilità conferma del 3-5-2: “Con questo schieramento ho raggiunto i play-off a Modena”.

Sulle critiche dei tifosi a Sacripanti dopo la sconfitta nelle Final Eight: “Mi spiace perchè Sacripanti sta facendo cose veramente straordinarie. Vuol dire che sono in buona compagnia. Anche io sto facendo cose buone, ma in pochi lo stanno capendo. Anche il Tottenham ha sostituito un calciatore contro la Juventus, avrei voluto farlo anche io a Cervinara, non ci sono riuscito”.

 

 

SPOT