Avellino – Verona, revocati 3 degli 8 daspo a ultrà biancoverdi

A.V. Calcio – Il Tar di Salerno ha revocato tre degli otto daspo irrogati ai tifosi dell’Avellino per i fatti di Avellino-Verona, accogliendo i ricorsi presentati dagli avvocati Giovanni Adami, Fabio Tulimiero e Costantino Sabatino.

Intanto, i dirigenti veronesi Luca Toni e Maurizio Setti hanno formalizzato le querele nei confronti dei supporters irpini, ancora indagati per i reati di danneggiamento e favoreggiamento.

In pratica, dopo la richiesta di archiviazione del pm dott. Iglio, il gip dott. Fiore ha escluso che gli 8 indagati potessero aver commesso i fatti di violenza denunciati, ma ha disposto nuove indagini per il reato di favoreggiamento, ritenendo che i tifosi irpini potessero sapere chi fosse stato a lanciare l’oggetto contundente sull’auto dei dirigenti veronesi.

Qualche giorno fa gli indagati, accompagnati dai loro difensori di fiducia Costantino Sabatino e Fabio Tulimiero, sono stati interrogati dagli inquirenti ed hanno nuovamente confermato di non aver posto in essere alcuna condotta violenta, anzi di essersi adoperati affinché l’auto veronese non subisse danni da parte delle centinaia di persone presenti sul luogo; i tifosi hanno affermato altresì di non essere a conoscenza dell’autore del brutto gesto del lancio dell’oggetto verso l’auto in questione.

Soddisfatti i legali Sabatino e Tulimiero: “Ancora una volta i nostri assistiti hanno dimostrato la loro estraneità ai fatti e la loro ferma intenzione di collaborare con la giustizia. Siamo certi che molto presto verrà fatta finalmente chiarezza e verrà messa la parola fine su questa spiacevole vicenda”.

SPOT