Volturara Irpina, la denuncia: Chiusi in casa da 18 giorni in attesa del tampone Covid-19

“Buongiorno perché non parlate un po’ di tutta l’attesa che c’è per avere un tampone? C è gente che aspetta da 15 giorni in casa sola senza notizie…”

Inizia così il post della signora F.P. (evitiamo le generalità per la privacy) che raccontato a Irpiniaoggi la sua odissea, chiamando in causa l’Asl di Avellino.

Un racconto dettagliato, senza polemica, una vera denuncia fatta da una persona che sta vivendo un difficile momento, senza trovare le giuste e necessarie risposte.

Ed allora si è affidata a un organo di informazione per denunciare quanto sta inutilmente facendo attraverso i quotidiani colloqui con i responsabili dell’Asl.

Una storia toccante e particolare: Spiega la signora: “Io abito a Manocalzati ma quanto voglio denunciare sta avvenendo a Volturara Irpina e riguarda la compagna di mio padre: anche se lui e deceduto per noi quella donna resta comunque una persona di famiglia”.

Alla sensibilità della signora F.T. non fa riscontro quella degli interlocutori che se ne fregano delle istanze costantemente portate da chi non ha voce per essere ascoltato.

“Niente contro le autorità comunali di Volturara irpina perché ancora stamattina ho riparlato con loro. Perché stanno facendo di tutto ma è l’Asl che non funziona”

Le denuncia

Ed allora, signori dell’Asl, leggete questo dettagliato racconto e fornite una risposta.

“Scrivo a voi di Irpiniaoggi solamente perché l’Asl in un articolo ha smentito che non ha ritardi nell’effettuare i tamponi.

E’ falso ma non so come spiegarlo a questi signori che dicono bugie.

Smentisco il tutto e vi dico come stanno le cose.

Da 15 giorni stiamo in attesa di un tampone. È stata mandata mail all’Asl per comunicare il rientro dall’estero della persona, avvenuto il giorno 18 settembre 2020, previsto per il giorno seguente. La persona rientrava dalla Polonia per raggungere Volturara Irpina, il suo paese di residenza.

Oltre alla nostra comunicazione, anche il medico di base ha effettuato la segnalazione, ma nell’arco dei giorni successivi c’è stato unicamente il vuoto.

Poichè la persona in questione vive da sola ho contattato il comune di Volturara Irpina per chiedere se potevano fare qualcosa, se anche loro riuscivano a sollecitare il caso.

Nulla da ridire sul loro operato, sono stati disponibili ma pure il loro tentativo è risultato vano. Dal Comune di Volturara hanno sollecitato più volte l’Asl ma risposte zero.

Anzi oltre alla donna di cui sto parlando, nello stesso comune ci sono altre persone che aspettano questo tampone più o meno dallo stesso periodo.

Ora, a distanza di diciassette giorni non è cambiato nulla si è ancora in attesa.

Quanto bisogna attendere?

Non può durare un mese questo isolamento per colpa di un tampone mai effettuato.

E poi per aver i risultati quanto bisogna aspettare ancora? E nel frattempo ancora isolamento domiciliare per questa persona che vive sola e non sa come procurarsi gli alimenti e un minimo di assistenza per non correre il rischio di contagiare altri, nel caso dovesse essere positiva.

Un comportamento civile da parte di questa persona, rispetto al quale non corrisponde un dovere da parte delle autorità sanitarie.

Mi aiutate, per favore?

Ultimi Articoli

Calcio Avellino

Avellino, tutti in bilico e rischio ‘rivoluzione’

18 Ottobre 2021 0

di Dino Manganiello La famiglia D’Agostino ha capito che il capitombolo è una eventualità che non si può non considerare. Ed allora ha cominciato a guardarsi intorno: sondaggi per non farsi trovare impreparati in caso […]

Top News

Ballottaggi, Meloni “Centrodestra sconfitto, ma non è una debacle”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Credo che si debba riconoscere che il centrodestra esce sconfitto, credo che ne siamo tutti consapevoli. Il centrodestra conferma Trieste ma non strappa le altre 5 grandi città”. Lo ha detto la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, in conferenza stampa. “Credo che però a parlare di debacle un pò ce ne […]

[…]

Attualità

Incendio Montefredane: i primi dati Arpac

18 Ottobre 2021 0

Proseguono le verifiche dell’Agenzia ambientale della Campania in seguito all’incendio divampato nella notte tra sabato 16 e domenica 17 ottobre in un deposito di autoarticolati dell’azienda di trasporti Ba.Co. Trans srl situato nella frazione di […]

Top News

Letta “Il voto rilancia il Pd e rafforza il Governo”

18 Ottobre 2021 0
ROMA (ITALPRESS) – “Il Pd oggi è rilanciato, vince ovunque queste elezioni”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, dalla sede del Nazareno, commentando i risultati dei ballottaggi.“Ho sempre imparato che la cosa più importante è ascoltare gli elettori e gli elettori sono più avanti di noi, perchè si sono saldati e hanno […]

[…]

Attualità

Furbetti all’Asl di Avellino, 27 condanne

18 Ottobre 2021 0

Ventisette condanne e sei assoluzioni nel processo di primo grado nei confronti di 33 dipendenti ed ex dipendenti della Asl di Avellino accusati di assentarsi dal lavoro dopo aver “strisciato” il badge. Il giudice monocratico, […]