I Vigili del fuoco di Avellino festeggiano Santa Barbara, patrona del Corpo

Il Comando provinciale di Avellino dei Vigili del fuoco ha questa mattina ospitato le celebrazioni in onore di Santa Barbara. Il Comandante Provinciale Rosa D’Eliseo ha  deposto una corona di fiori sulle tombe di due vigili del fuoco scomparsi in giovane età, Generoso Iandolo e Antonio De Fazio. Alle ore 9,00 presso il Comando Provinciale sono stati  accolti i bambini in visita con i loro genitori per la partecipazione al  percorso ludico “Pompierepoli”. Quindi sono intervenute le locali Autorità civili e militari che hanno assistito alla discesa del  tricolore con l’intervento del personale specializzato Speleo-Alpino-Fluviale, sulle note dell’inno di Mameli.

Prima dell’inizio della Santa Messa è stata deposta una corona di fiori al monumento ai Caduti . Alla Santa Messa, che è stata officiata dal Vescovo di Avellino Monsignor Arturo Aiello, hanno partecipato, oltre alle Autorità, i numerosi rappresentanza del personale operativo e dei pensionati insieme alle loro famiglie. Una bella statua di Santa Barbara, prestata per l’occasione dalla Chiesa Madre di Altavilla Irpina, ha magnificato la funzione religiosa.

Al termine della celebrazione liturgica  il Comandante Provinciale Rosa D’Eliseo ha tenuto un breve discorso di saluto ai presenti, in occasione del quale ha tracciato un bilancio dell’attività svolta dal Comando durante l’anno. Dopo la lettura dei messaggi augurali dei vertici dell’Amministrazione si è svolta la consegna delle benemerenze al personale operativo e in quiescenza.  Le celebrazioni si sono concluse con i saggi professionali  del personale operativo.

SPOT